Beatrice Parrocchiale: “Che emozione vincere con questa atmosfera” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Vero Volley Monza
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Eugenio Peralta

La Vero Volley Monza non aveva mai vinto in questa stagione contro Novara, ma ha scelto l’occasione migliore per sfatare il tabù: in Gara 2 di semifinale scudetto, davanti a più di 4000 spettatori festanti. Ed è proprio questo l’aspetto che sottolinea una felicissima Beatrice Parrocchiale a fine partita: “Sono un po’ emozionata, perché oggi il palazzetto era veramente pieno ed è stato incredibile vincere così, in questo clima, con questa atmosfera. Sono proprio contenta e molto orgogliosa delle ragazze“.

La svolta, anche emotiva, della partita è stata sicuramente quel primo set in cui la squadra monzese si è fatta rimontare e ha dovuto annullare tre set point, prima di chiudere ai vantaggi: “È vero, ci ha dato tanta fiducia e tanto entusiasmo. Purtroppo noi siamo così – dice Parrocchiale – dobbiamo migliorare questo aspetto, a volte ci facciamo recuperare e perdiamo un po’ l’attenzione. Però stasera siamo state concrete nei momenti giusti e questo ha fatto la differenza“.

Dal punto di vista tecnico, tanta battuta e tante difese a spingere Monza: “Anche la ricezione devo dire che è andata bene – sorride il libero – io e Gennari ormai sappiamo di essere preso di mira, lo sappiamo e facciamo del nostro meglio per cercare di mettere la palla in testa ad Alessia (Orro, n.d.r.), così si diverte!“.

Abbiamo vinto una grande gara – aggiunge Jordan Larsondi fronte ad un pubblico stupendo che ha creato una atmosfera fantastica. Sono molto orgogliosa di come la squadra ha saputo interpretare la gara, dimostrando carattere e qualità dopo la sconfitta in Gara 1. Ora ci aspetta Gara 3, in cui dovremo cercare di essere costanti come sappiamo. Novara è una grande squadra, ma anche noi quando battiamo e attacchiamo bene lo siamo. Dobbiamo cercare di essere solidi e costanti: così si vincono certe sfide. Come mi sento? Benissimo. Sono entusiasta di giocare queste partite. Speriamo di confermarci mercoledì“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)