foto Fabio Cucchetti/Get Sport Media

Bear Wool Volley, i risultati della prima giornata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si è conclusa la prima giornata della diciottesima edizione del Bear Wool Volley, il torneo internazionale di pallavolo giovanile che si gioca a Biella nei giorni martedì 3, giovedì 4 e venerdì 5 gennaio. Dopo un’intera giornata dedicata alle qualificazioni, tutti gli atleti partecipanti alla manifestazione si sono ritrovati in Piazza Vittorio Veneto, a Biella, dove ha avuto inizio la tradizionale sfilata lungo via Italia fino in Piazza Duomo, dove si è tenuta la presentazione ufficiale del Torneo.

I risultati della giornata

A fine giornata, nel girone unico a otto squadre della categoria Under 13 femminile, nelle prime posizioni c’è il Cus Collegno (9 punti) seguito da Rosaltiora Blu (7 punti) e Virtus Biella (7 punti).

Nell’Under 14 femminile, invece, le prime classificate dopo le due partite della prima fase del girone a otto squadre sono Volley Team Brianza (9 punti), Verovolley Gruppo VISCAM (9 punti) e VBC Savigliano (6 punti).

Nell’Under 15 maschile il girone unico a otto squadre a fine giornata è guidato da Parella 2008 (9 punti), Ferney (SVI) (9 punti) e Parella 2009 (6 punti).

Nell’affollata categoria Under 16 femminile, dove vi sono 24 squadre divise in otto gironi, la classifica avulsa vede sul podio virtuale Progetto Due A (6 punti), Cus Collegno (6 punti), VBC Savigliano (6 punti) e De Mori Team Volley (6 punti).

A seguire, nell’Under 17 maschile le prime piazze del girone a nove squadre sono occupate da Desio Volley Brianza (8 punti), Parella (8 punti) e Valli di Lanzo (6 punti)

Nell’Under 18 femminile, invece, dove si affrontano diciotto squadre divise in sei gironi, a punteggio pieno ci sono Pfeffingen A (6 punti), Isil Volley Almese (6 punti), PROFOAM Virtus Biella (6 punti) e 2D Lingotto (6 punti).

Infine nell’Under 19 maschile, il girone a otto squadre vede al comando Vitrum & Glass Carcare (8 punti), Nuncas Chieri (7 punti) e Baden (7 punti).

Discorso diverso per la categoria Special Olimpycs, dove si affrontano sette squadre. Ieri sono state giocate le partite della prima fase di “divisioning” e, in base alle valutazioni fatte durante le partite, le squadre sono state suddivise in due gironi, uno da 4 squadre (che comprende ASAD Biella, Eunike Bianca, Fuori Onda e Passeportout) e uno da 3 squadre (con All Stars Arezzo, Eunike Arancione e Viceversa). Queste squadre oggi giocheranno per tutta la giornata le gare di qualificazione. Al termine, in base ai risultati ottenuti, giovedì si giocheranno le semifinali e le finali per ogni girone.

Gli appuntamenti

Mercoledì 4, seconda giornata del Torneo, le gare di qualificazione inizieranno alle 8,30 in tutte le palestre. Nel pomeriggio si terranno gli ottavi, i quarti e le semifinali di tutte le categorie. A sera, a Biella Fiere, ci sarà il tradizionale appuntamento con la serata Volley Dinner & Volley Party, questa volta aperta a tutte le squadre del Torneo.

Giovedì 5 invece si terranno, nelle diverse palestre, le finali fino al terzo posto di tutte le categorie. Quelle per il 1° e 2° posto, invece, si giocheranno alla Palestra Massimo Rivetti di Biella per Under 13 e Under 14 femminile; al PalaForum per tutte le altre categorie.

A seguire, sempre al PalaForum, ci sarà la cerimonia di premiazione di tutte le squadre partecipanti al Torneo e l’attribuzione del 1° Memorial Marco Germanetti.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI