Beach Volley: prima sconfitta nel main draw in Svezia per Abbiati – Andreatta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Emozioni non adatte a cuori deboli quelle che sta regalando la coppia Abbiati – Andreatta sulla sabbia svedese.

I due tricolori, infatti, ieri hanno superato le qualifiche nel Cev Satellite di Goteborg battendo la coppia norvegese Helland e Gamlemoen  in un match dai continui colpi di scena essendosi trovati i sotto per 1-0 e addirittura 6-2 nel secondo parziale, sono riusciti ad andare a vincere al tie-brek (18-21; 21-18; 15-13).

Finita pochi minuti fa invece, la prima partita del Main Draw contro l’Austria di Schnetzer e Müllner che ha visto esultare però gli avversari, sempre al tie break.

Primo set figlio di una partenza sprint per gli azzurri (6-1) che non ha però intimidito gli esperti austriaci che sono riusciti a rimontare fino al 17-17 e addirittura ad allungare 17-19 con il servizio. Ci pensano però il muro granitico di Andreatta e la precisione in contrattacco di Abbiati a chiudere il parziale a loro favoro sul punteggio di 24-22

Secondo gioco sul filo dell’equilibrio con la coppia trentino-milanese che fa vedere un ampio repertorio di colpi in attacco. Time out tecnico raggiunto sul 10-11 per gli avversari che trovano il massimo divario di +3 sul 13-16 sempre grazie alla loro temibile battuta.Sul 14-18 sembra essersi spenta la luce in casa azzurra e nulla fa neanche la sospensione di tempo chiesta in quanto gli austriaci chiudono per 14-21.

Tie break che inizia bene per gli italiani (2-0) ma che poi dà il via alla danza del -1, -2 con gli austriaci sempre avanti fino ad un’incredibile azione con dei salvataggi impressionanti di Abbiati – Andreatta che regala proprio a loro il 10-10. Si prosegue in parità con il 13-13 figlio di un missile terra-aria di Andreatta che colpisce il difensore e fa schizzare la palla sul soffitto. Sono però due errori, Tiziano in battuta ed Andrea di seconda, a regalare set e match agli austriaci per 13-15.

Tiziano ed Andrea se la vedranno ora con la perdente dell’altra sfida del girone in programma tra poco tra Lettonia-Svezia (Regza/Smits vs Herrmann/Simonsson).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI