Beach Volley: i risultati di Lucerna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si è concluso il torneo dell’Italia sulla sabbia di Lucerna, in Svizzera. La tappa World Tour 3* si chiude con indicazioni positive per quanto riguarda le nostre coppie. La strada è certamente ancora lunga, molto lunga, ma a piccoli passi si possono raggiungere alcuni obiettivi.

CAMINATI/ROSSI – Si chiude con un 5° posto il torneo di Enrico Rossi e Marco Caminati, fermati soltanto ai Quarti di Finale dagli USA di Mayer e Crabb. Una gara chiusa in due set (22-20; 21-17), che ha visto gli azzurri in deficit fisico a differenza degli statunitensi. Un 5° posto che va comunque preservato.

MENEGATTI/GIOMBINI – Il torneo di Marta Menegatti e Laura Giombini si chiude al 9° posto, per un sogno che si spegne agli Ottavi di Finale, sul campo centrale, contro le brasiliane Josi e Lili. Una gara chiusa in due set dal Brasile (21-12; 21-19), che lascia comunque le nostre ragazze nella top ten del torneo svizzero.

ZUCCARELLI/TRABALLI – Fuori ai Sedicesimi di Finale, invece, Agata Zuccarelli e Gaia Traballi. Si piazzano al 17° posto nel nostre ragazze, dopo l’eliminazione arrivata per mano delle cinesi Wang e Xia. Match chiuso facilmente dalle nostre avversarie, in due set (21-14; 21-18).

Una prima volta e una conferma stagionale: John Mayer e Taylor Crabb conquistano a 36 e 29 anni il loro primo titolo (e primo podio) in carriera nel World Tour sulla sabbia di Lucerna (3Stelle), mentre in campo femminile le australiane Clancy/Artacho del Solar si confermano una delle coppie più vincenti della stagione in corso, conquistando il terzo successo (i primi due nel finale del 2017 a Qinzhou e Sydney) a cui va aggiunto un podio (il terzo posto di Xiamen) e il secondo posto ai Giochi del Commonwealth.

Prossima settimana si torna in campo ad Itapema (Brasile) con un 4 Stelle nel quale in campo per l’Italia ci saranno solo Menegatti/Giombini nelle qualificazioni femminili e ad Aydin in Turchia con un torneo 1 Stella(Satellite Cev) in cui ci saranno due coppie femminile nelle qualificazioni, Costantini/Puccinelli e Zuccarelli/Traballi, con il coach azzurro Raffaelli che mischierà un po’ le carte.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI