Beach Volley: oggi in campo le tre coppie italiane
Foto FIPAV

Beach Volley: oggi in campo le tre coppie italiane

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Le tre coppie italiane impegnate nel 4 stelle di Rio de Janeiro faranno oggi il loro esordio nei tabelloni principali. Le prime a scendere in campo saranno le azzurre Marta Menegatti e Becky Perry che affronteranno alle 16.30 (ore italiane) le argentine Gallay/Glug. In campo maschile Daniele Lupo e Paolo Nicolai affronteranno la coppia polacca formata da Rudol/Szalankiewicz alle ore 17.20. Stesso orario di gioco anche per l’esordio di Alex Ranghieri e Adrian Carambula in campo contro i messicani Virgen/Ontiveros.

La formula – La competizione, che si svolgerà con la formula del così detto “round robin modificato” vedrà scendere in campo 32 squadre maschili e altrettante femminili divise in otto pool da quattro formazioni ciascuna; conclusa la prima fase comincerà la fase ad eliminazione diretta a 24.

Regolamento roud robin modificato – La fase round robin si svolgerà con una formula differente rispetto a quella tradizionale. La testa di serie più alta del girone, affronterà la peggiore, mentre la seconda testa di serie giocherà contro la terza. Le due vincenti di questi incontri si sfideranno poi per il primo posto della Pool, invece, le perdenti giocheranno un match per il 3° posto e di conseguenza per l’ingresso nel tabellone ad eliminazione diretta.

Per tutti gli incontri clicca qui

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI