Beach Volley: due coppie "nuove" a caccia del main draw ad Ayden

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Prenderà il via domani la tappa World Tour 1* di Ayden, in Turchia, che sarà la prima facente parte anche del circuito “Satellite CEV”.

Si tratta di un torneo storico perchè sancisce per la prima volta la collaborazione tra CEV e FIVB, con l’obiettivo di far diventare i tornei Satellite CEV tappe 1 Stella del World Tour, cosa che si ripeterà altre sette volte in stagione con la possibilità di iscrizione anche per le coppie extra europee.

Saranno due le coppie italiane a caccia di un posto nel tabellone principale, e sono entrambe femminili. Lo staff azzurro, presente in Turchia con Andrea Raffaelli e Davide Chiappini, ha optato per un cambio coppia intrecciato.

Di fatti, da domattina vedremo in campo due nuove coppie: ci sarà quella formata da Silvia Costantini e Agata Zuccarelli, e quella composta da Gaia Traballi e Claudia Puccinelli.

Entrambe partiranno dal 1° Round di Qualificazioni, con Costantini/Zuccarelli che affronteranno l’Ungheria di Lutter e Zombathelyi (ore 10:50 italiane), mentre per Traballi/Puccinelli ci sarà lo scoglio finlandese di Vuorinen e Prihti (ore 11:40 italiane).

Primo turno di qualificazioni donne: Yoken/Simonsson (Swe)-Tonbul/Cakmak (Tur), Van Driel/Gravesteijn (Ned)-Filina/Kontorskaia (Rus), Klinke/Kotzan (Ger)-Lunina/Lysenko (Ukr), Lutter/Szombathelyi (Hun)-Costantini/Zuccarelli (Ita), Puccinelli/Traballi (Ita)-Vuorinen/Prihti (Fin), Klinger/Teufl (Aut)-Tuominen/Sinisalo (Fin), Huber/Greber (Sui)-Sviridova/Frolova (Rus), Strålman/Niederhaus (Swe)-Trans/Tyndeskov (Den),

Primo turno di qualificazione uomini: Basta/Kolaric (Srb)-Fayed/Egy (Egy), Shustrov/Gusev (Rus)-Weiss/Tichy (Cze), Hasegawa/Shimizu (Jpn)-Huber/Baldauf (Aut), Bello/Bello (Eng)-Paszkowski/Lysikowski (Pol), Mesa/García (Esp)-Burak/Calik (Tur), Pribanic/Jercic (Cro)-Friedl/Trummer (Aut), Annerstedt/Herrmann (Swe)-Molin/Tholse (Swe), Dogukan/Dundar (Tur)-Zandbergen/Kissling (Sui),

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI