Beach Pro Tour: Scampoli-Bianchin e Benzi-Bonifazi in finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Federazione Italiana Pallavolo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Claudia Scampoli e Margherita Bianchin, grazie al successo per 2-0 (21-11, 23-21) contro l’altra coppia italiana formata da Reka Orsi Toth ed Eleonora Gili, hanno conquistato l’accesso alla finale del torneo “Future” del Beach Pro Tour 2022 in corso di svolgimento a Giardini Naxos (ME). Le azzurre affronteranno oggi alle ore 16 le belghe Cool Vd Vonder, queste ultime vincitrici per 2-0 (25-23, 21-15) contro il duo tricolore composto da Calì-Tega. Valentina Calì e Margherita Tega, dunque, si giocheranno il terzo gradino del podio, nel derby tutto italiano, contro Orsi Toth-Gili nella finale 3°-4° posto in programma alle ore 14.

Nel tabellone maschile, invece, un derby tutto tricolore in semifinale ha visto contrapposti Benzi-Bonifazi e Windisch-Dal Corso. A vincere l’incontro sono stati Davide Benzi e Carlo Bonifazi, vittoriosi per 2-0 (21-13, 21-14).  La finale per il titolo è in programma questo pomeriggio alle ore 17 contro la coppia vincente tra i lituani Stankevicius-Knasas e gli australiani Fuller O’Dea, S.

Windisch-Dal Corso dovranno, invece, superare velocemente l’amarezza per la sconfitta, perché ad attenderli c’è la finale per il terzo e quarto posto in programma oggi alle ore 15.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Challenge di Alanya: derby tra Gottardi-Orsi Toth e Scampoli-Bianchi per un posto in finale

Beach Volley

Ancora derby per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth, e Claudia Scampoli e Giada Bianchi che, dopo essersi scontrate a Ostrava (Repubblica Ceca) lo scorso 30 maggio in occasione del quarto Elite16 stagionale del Beach Pro Tour 2025, questa sera si troveranno nuovamente di fronte sulla sabbia. Questa volta, in palio c’è il pass per la finale del Challenge di Alanya (Turchia).

Prosegue dunque nel migliore dei modi l’avventura delle due coppie federali guidate dal Direttore Tecnico Caterina De Marinis. La sfida della sera di sabato decreterà la coppia italiana che nella giornata, domenica 15 giugno alle 16, prenderà parte alla finalissima della manifestazione turca. 

Quarta vittoria consecutiva per le formazioni azzurre, con Gottardi/Orsi Toth che nella mattina di sabato hanno affrontato e superato con un secco 2-0 (21-19, 21—12) le ceche Svozilova/Stochlova, mentre Claudia Scampoli e Giada Bianchi, si sono invece imposte 2-0 (21-16, 22-20) sulla Polonia di Ciezkowska/Lunio, dando di fatto continuità a un percorso fin qui più che positivo. 

L’altra semifinale vedrà opposte, a partire dalle 20, le francesi Vieira/Chamereau e le sorelle svizzere Anouk e Zoé Vergé-Dépré.

DIRETTA STREAMING
Tutti i match della manifestazione sono trasmessi in diretta streaming su VBTV (QUI).

Tutte le informazioni sono invece disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)