Foto Federazione Italiana Pallavolo

Beach Pro Tour: Nicolai-Cottafava e Carambula-Ranghieri alle Finals di Doha

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ci saranno anche due coppie italiane tra i protagonisti dell’atto finale del Beach Pro Tour, le Finals di Doha, che dal 26 al 29 gennaio concluderanno la prima stagione in assoluto del nuovo circuito internazionale. Paolo Nicolai e Samuele Cottafava saranno infatti tra i protagonisti del torneo maschile insieme a Adrian Carambula e Alex Ranghieri (che hanno usufruito di una wild card) e ad altre 8 coppie al top del ranking mondiale: in palio un montepremi di 800mila dollari, di cui 150mila spetteranno alla coppia vincitrice. Stesso meccanismo anche per il torneo femminile. Tutte le gare saranno trasmesse da Volleyball TV.

Tra i competitor delle coppie italiane ci saranno i campioni mondiali e olimpici Mol-Sorum e i padroni di casa Cherif-Ahmed; a seguire gli olandesi Brouwer-Meeuwsen, i brasiliani George-Andre e Renato-Vitor Felipe, i polacchi Bryl-Losiak, i cechi Perusic-Schweiner e i cugini cileni Grimalt (seconda wild card).

Non c’è spazio per l’Italia, invece, nella competizione femminile: a guidare il ranking sono le campionesse del mondo Duda-Ana Patricia, vincitrici di ben 5 ori nel circuito Elite 16, e le connazionali Barbara-Carol. Poi le olandesi Stam-Schoon, le australiane Clancy-Artacho del Solar, le lettoni GraudinaKravcenoka, le svizzere Huberli-Brunner, le tedesche Tillman-Muller e le statunitensi Nuss-Kloth. Le due wild card sono state assegnate ad altrettante coppie di nuova formazione: Sarah Pavan giocherà con Sophie Bukovec (finalista degli ultimi Mondiali), Kelly Cheng con Sara Hughes.

Il Beach Pro Tour riprenderà praticamente senza soluzione di continuità: già dal 1° al 5 febbraio, infatti, sempre a Doha si terrà il primo evento della nuova stagione, per il circuito Elite 16.

(fonte: FIVB)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI