Foto BCO Volley Crema

BCO Volley Crema reintegrato in Serie B: “Non abbiamo rubato niente”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

A tre mesi dall’ultimo allenamento al PalaBertoni, nella serata di giovedi i ragazzi del BCO Volley Crema si sono ritrovati di nuovo tutti insieme, in presenza del presidente Andrea Gardinali e di tutta la dirigenza e lo staff tecnico al gran completo presso la pizzeria Tiraboschi di Sergnano, locale storico per la pallavolo cremasca. Ufficialmente l’occasione era dovuta ai saluti e ringraziamenti di rito di fine stagione, una stagione spettacolare, interrotta sul più bello dal coronavirus, ma si è capito fin da subito che il presidente aveva un asso nella manica e stava per stupire tutti quanti.

Benvenuti a tutti. Ho il piacere di comunicarvi che la Federazione ci ha ufficialmente invitati, per meriti sportivi, a partecipare al prossimo campionato di serie B e la richiesta è stata accettata!“. Parole dolci quelle del presidente, che coprono l’amaro di tutte le soddisfazioni che i ragazzi si sarebbero voluti togliere sul campo, e che cause di forza maggiore hanno reso impossibili, ma che alla fine, in maniera atipica, sono comunque arrivate.

Non abbiamo rubato niente – conferma coach Tommy Invernici. Eravamo primi al termine del girone di andata e lo eravamo anche quando il campionato si è interrotto. Il campo ha dimostrato che ci siamo meritati questo verdetto, anche se purtroppo non avremo mai la prova contraria, ma poco importa. Siamo stati un grande gruppo. Avete appreso velocemente i miei metodi di lavoro e vi siete applicati sempre al massimo in palestra. Oltre ai risultati, ciò che mi gratifica è la crescita costante di un gruppo così giovane che ha saputo spendersi al massimo per la causa, raccogliendo grandi soddisfazioni“.

E dopo i complimenti dispensati anche dal preparatore atletico Diego Cerioli del Nuovo Centro Fitness, che non vede l’ora di rimettere in sesto i ragazzi in vista del prossimo campionato, tocca al dirigente Alfredo Guadagni spiegare i dettagli: “Abbiamo accettato con entusiasmo appena ci è arrivata la proposta per la Serie B. Va tuttavia considerato che sarà una lunga estate. È indubbio che le conseguenze economiche del virus porteranno con sé degli strascichi in tutti i settori ed il nostro sport non sarà da meno. Questo significa che la nostra volontà è quella di iscriverci alla nuova categoria e allestire una rosa competitiva a partire dal gruppo solido che si è creato in queste stagioni, ma ovviamente prima dobbiamo fare i conti con questa nuova realtà a cui ci troviamo a far fronte“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI