Bcc Castellana ad Ortona per ripartire da un altro scontro diretto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Altro scontro diretto e altro passaggio cruciale del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile per la Bcc Castellana Grotte nella 18esima giornata in programma domenica 16 febbraio. Con spirito e approccio immutati, ma con una situazione di classifica leggermente diversa, è pronta a ripartire la formazione allenata da Vincenzo Mastrangelo, pronta a ricominciare dalla trasferta abruzzese sul campo della Sieco Service Ortona (prima battuta alle ore 18).

Dopo lo stop interno con Bergamo (sconfitta che ha interrotto la serie di otto vittorie di fila in campionato), la New Mater si presenta così ad Ortona per riprendere il cammino e la corsa nella parte alta della classifica. Partita tutt’altro che facile, però, quella con Ortona, quarta in classifica con 32 punti, proprio sotto la Bcc Castellana, terza con 35 punti. Obiettivo portare a casa i tre punti e difendere la terza piazza, quindi, su un campo in cui solo la capolista Siena e l’altra formazione di Castellana, la Materdominivolley.it, hanno conquistato almeno un punto. La Sieco Service, infatti, è l’unica squadra di A2 a mantenere ancora intatta l’imbattibilità casalinga.

A parlare, prima della trasferta di Ortona, è il capitano della Bcc Castellana GrotteGiorgio De Togni“Abbiamo tante partite importanti partite, tutti scontri diretti che ci servono per mantenerci nella parte alta della classifica. Bergamo è stato solo uno di questi – ha commentato il centrale classe 1985 – Quest’anno l’Olimpia è una squadra che abbiamo sempre sofferto, sanno come metterci in difficoltà. Nonostante la delusione, però, archiviamo questa sconfitta e andiamo ad Ortona con uno spirito positivo. Vediamo il bicchiere mezzo pieno, siamo terzi in classifica e rimaniamo sempre positivi soprattutto per le 8 parte vinte di fila prima dello stop con Bergamo. Noi rimaniamo uniti e compatti con il pensiero sempre orientato alla positività – ha precisato il 9 gialloblù – Contro Ortona, siamo chiamati a prendere esempio dalla gara di andata, partita vinta da noi a punteggio pieno. Dobbiamo cercare di replicare quella prestazione”.

La sfida tra Sieco Service Ortona e Bcc Castellana Grotte sarà trasmessa in live streaming sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A e sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Fabio Bassan di Milano e Massimo Rolla di Cortona.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social ufficiali di New Mater Volley.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI