Battistelli: oggi la sfida contro la P2P

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Settimana in viaggio per le ragazze di San Giovanni in Marignano.

Le marignanesi andranno a far visita prima alla P2P di Baronissi nella giornata di oggi, poi domenica pomeriggio affronteranno il Fenera Chieri.

La Polisportiva 2 Principati di Baronissi, che ha acquistato i diritti per accedere al campionato di A2, ha già fatto buona mostra di sé nelle prime due giornate vincendo la prima partita in casa contro Brescia al tie break e perdendo la seconda, ma sempre al 5 set, contro quel Club Italia che è il vivaio di future stelle che vedremo certamente brillare nella nostra Nazionale.

Il presidente Montuori, ben coadiuvato dal coach peruviano Ivan Castillo, ha allestito un sestetto di tutto rispetto per affrontare questo lungo campionato. Cerchiamo di conoscere qualcuna di loro: Miroslava Kijakova schiacciatrice classe ‘ 88 cm 180 ex Delta Informatica Trentino che ha il suo punto di forza nel servizio al salto; Mendaro Leyva Yaremis opposto cubana, classe ’94 di cm 187, anche lei dotata di un ottimo servizio,  proviene dalla serie A Francese e si presenta nel nostro campionato con già 51 punti all’attivo nelle prime due giornate; Marilyn Strobbe centrale classe ‘89 di cm 188, l’anno scorso a Caserta, con una lunga esperienza nei campionati di serie A1 ed A2; Serena Moneta schiacciatrice  classe ’90 di cm 178, altra veterana della serie A l’anno scorso in forza alla Yamamay Busto Arsizio; Marianna Ferrara schiacciatrice classe ’96 di cm 178, proveniente dal  Fenera Chieri ed in ultimo Marianna Vujko , centrale classe ’92 di cm 192, la scorsa stagione nella squadra di Soverato allenata da coach Saja. A tal proposito Saja al termine della partita vinta contro la Sigel Marsala ci ha rilasciato una piccola intervista relativa all’incontro di mercoledì sera:

“E’ un campionato difficile per tutti e andiamo a giocare contro una squadra che ha fatto molto bene in questa prima fase. È una squadra che si affaccia per la prima volta nel torneo di A2 ma dispone di un roster di tutto rispetto a cominciare da Serena Moneta l’anno scorso in serie  A1 con Busto Arsizio. C’è poi la cubana Mendaro, proveniente dal massimo campionato francese, che è giovane e molto promettente. Quindi una squadra competitiva che in casa darà il 100% per conquistare i tre punti.”

Insomma non sarà una partita semplice per la Battistelli vista la dose di esperienza di cui dispongono le avversarie. Sicuramente da non perdere i duelli tra Casillo e Strobbe al centro della rete, tra gli opposti Mendaro e Zanette, e tra le schiacciatrici straniere Kijakova e Markovic.

Ovviamente, in casa Battistelli tutti si augurano che capitan Saguatti possa nuovamente far pendere l’ago della bilancia a favore delle marignanesi come accaduto appena due giorni fa nel match casalingo con la Sigel Marsala e che Battistoni inneschi ancora una volta con lucidità le molte bocche da fuoco a sua disposizione.

Fondamentale in queste settimane ricche di viaggi e partite sarà la gestione degli sforzi e dei riposi di ciascuna atleta ed in questo, lo staff capeggiato da coach Saja, sta veramente usando ogni accorgimento e cautela per consentire a tutte le atlete di arrivare ai giorni di gara nelle migliori condizioni possibili.

Sotto la direzione degli arbitri Grassia Luca e Verrascina Antonella, alle ore 20,30 al Palasemprefarmacia.it di Pellezzano , Saja dovrebbe schierare il sestetto titolare che vede Battistoni in palleggio, Zanette opposto, Casillo e Caneva centrali, Markovic e Saguatti in posto 4 e Gibertini libero mentre lo starting six di Castillo dovrebbe vedere Avenia in regia opposta a Mendaro Leyva, Strobbe e Vujko al centro, Kijakova e Moneta di banda e Maggipinto libero.

 (Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI