Foto Ufficio Stampa Clementina 2020 Volley

Battistelli Compressori al fianco della Clementina 2020 Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Importante novità per la neonata Clementina 2020 Volley: la Battistelli Compressori entra a far parte di questo ambizioso progetto pallavolistico della Vallesina, affiancando Termoforgia come main sponsor della prima squadra.

L’annuncio ufficiale è avvenuto in occasione dell’incontro proprio tra Mirco Talacchia e Otello Battistelli, il primo per la Termoforgia Spa, leader nel campo delle carpenterie metalliche, taglio di lamiere e trattamenti termici. Il secondo, appunto, titolare della Battistelli compressori di Morciola di Pesaro, eccellenza italiana nella produzione di compressori industriali e progettazione e realizzazione di impianti a risparmio energetico. Opera in Europa da quasi 50 anni, ma soprattutto in America Latina, con una forte base commerciale e produttiva a Cuba.

La storia di Otello Battistelli nel campo pallavolistico parte dalla serie A di Urbino, dove ha iniziato come mediatore per il trasferimento di alcune giocatrici Cubane, per poi contribuire nella sponsorizzazione. Poi la lunga collaborazione a San Giovanni in Marignano, dalla serie C fino alla A2 e infine lo scorso anno a Pesaro con la MegaBat in B1.

La domanda è ovvia, cosa ha spinto Otello Battistelli a partecipare a questa avventura in Vallesina? “Già dai tempi di San Giovanni in Marignano ho avuto contatti con i dirigenti di Moie e apprezzato la loro passione. Poi ho trovato questa nuova situazione di fusione tra le due società, conosciuto Mirco Talacchia e condiviso la sua voglia di vincere. Inoltre non nascondo un certo interesse commerciale per la mia azienda, desiderosa di svilupparsi anche in Vallesina dove già ho diversi clienti. Le due aziende, Termoforgia e Battistelli, possono collaborare anche in campo professionale dove l’unione fa la forza. Lavorare insieme nel territorio è fondamentale”. Dice Battistelli.

Cosa pensa della squadra che si sta allestendo in questi giorni? “La squadra mi piace, l’allenatore, che conoscevo già, è molto preparato e ho molta fiducia in lui perché ha dimostrato di essere un vincente.”

Qual è il suo modo di intendere la pallavolo e lo sport in generale? “Mi piace vincere, non lo nascondo. Ma, a chi non piace? Non vorrei essere solo uno sponsor, mi interessa anche partecipare alla costruzione della squadra e alla vita in palestra. Sono un grande appassionato di questo sport e quando posso, vado nei palazzetti a vedere diverse partite. Ho parecchi anni di esperienza nella pallavolo, che possono essere utili e sono pronto a metterli a disposizione della Clementina 2020 Volley.”

Gli obiettivi, quindi, sono chiari e definiti. Ma se qualcosa, malauguratamente, andasse storto? “Saremo pronti a ripartire, facendo tesoro degli eventuali errori. Faremo cose diverse, ma sempre con lo stesso obiettivo”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI