Bartsch, Smarzek, Larson: quanti nomi sul mercato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La stagione di club del volley femminile è iniziata solo da un paio di mesi ma il mercato è già in fermento, in vista del prossimo campionato e anche di quello attualmente in corso. Il principale fronte d’interesse riguarda naturalmente la massima serie cinese che (come quella giapponese) terminerà a fine gennaio, liberando così le stelle straniere che mai come quest’anno si sono presentate numerose alla corte delle squadre dell’Estremo Oriente.

Un nome caldo è ad esempio quello di Michelle Bartsch-Hackley, in forza al Baic Motor di Pechino. La schiacciatrice statunitense è stata a lungo in predicato di tornare all’Igor Gorgonzola Novara, e il patron Fabio Leonardi aveva ammesso la sua intenzione di “aspettarla”, ma ora sembra essere diventata oggetto del desiderio del VakifBank Istanbul, che avrebbe pronta un’offerta molto vantaggiosa per schierarla sin da febbraio.

Le due giocatrici top del momento, Paola EgonuTijana Boskovic, sono sotto contratto fino al 2021 rispettivamente con Conegliano ed Eczacibasi, ma ciò non le esclude dal mercato: per la stella azzurra tornerà alla carica lo stesso Vakif, mentre per la serba c’è stato l’interessamento di Monza, anche se al momento non c’è una trattativa aperta. Restando sugli opposti, altro pezzo pregiato è Malwina Smarzek: secondo alcune voci la polacca potrebbe addirittura lasciare Bergamo già a stagione in corso, ma è certo che sarà obiettivo di molti (tra cui la stessa Novara?) a fine campionato.

Servono innesti anche alla Savino Del Bene Scandicci: la defezione per infortunio di Lucia Bosetti, nonostante l’ampiezza della rosa a disposizione di Mencarelli, rischia di essere una tegola molto pesante per il club toscano. Anche Scandicci potrebbe dunque pescare in Cina e in questo caso, più che il cavallo di ritorno Tatiana Kosheleva, l’obiettivo potrebbe essere la statunitense Jordan Larson, attualmente a Shanghai.

Non è invece sul mercato l’altra americana Rachael Adams: la centrale ex Conegliano e Monza ha recuperato dall’infortunio al ginocchio che le ha impedito di trasferirsi in Giappone, ma di comune accordo con lo staff tecnico ha deciso di continuare ad allenarsi con la nazionale USA in vista della stagione estiva e, soprattutto, delle Olimpiadi di Tokyo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI