Foto: CEV

Bartosz Kurek ha scelto: giocherà nei Wolf Dogs Nagoya

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo due secondi posti e i deludenti piazzamenti dello scorso anno (settimo) e di due anni fa (quinto) i dirigenti dei Wolf Dogs di Nagoya avevano annunciato investimenti importanti per rilanciare la squadra. Il più importante dei quali è sicuramente l’arrivo di Bartosz Kurek, giocatore simbolo della Polonia, opposto della squadra che vinse il mondiale nel 2018 e lo scorso anno al Vero Volley Monza.

Kurek era al centro del mercato da diverse settimane, da quando era ormai evidente che il suo contratto con Monza non sarebbe stato rinnovato al termine di una stagione che era iniziata in modo complicato per via dei problemi alla spalla e alla schiena del giocatore e che si era conclusa anzitempo con la pandemia.

Stando alle voci ufficiose che arrivano dal Giappone Kurek avrebbe firmato un contratto stagionale da quasi mezzo milione di dollari. La

 squadra ruoterà intorno al suo indiscusso talento e alla sua grande potenza con il palleggiatore Shohei Uchiyama, riconfermato e alla sua undicesima stagione nei Wolf Dogs. Tutte le stelle della squadra, dal libero Koga allo schiacciatore Shiraiwa al centrale Kon, sono stati riconfermati.

La squadra punta al titolo nipponico, vinto una sola volta nel 2016, e alla Coppa dell’Imperatore, conquistata nel 2015 quando la squadra giocava ancora sotto la denominazione di Toyoda Trefuerza.

(Fonte: Wolf Dogs Nagoya)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI