Continuano a lavorare a ritmi serrati le Black Angels di coach Giovi: la vittoria di Cuneo ha dato grande morale e fiducia in vista del prossimo appuntamento casalingo, quando giovedì 30 ottobre, con inizio alle ore 20.00, le perugine affronteranno la Numia Vero Volley Milano di Egonu e compagne. Ad aprire la settimana delle Black Angels è la centrale Benedetta Bartolini, protagonista sabato sera nella vittoria al tie-break in casa della Honda Cuneo Granda Volley:
“Sono molto contenta di aver dato il mio contributo nei due punti presi a Cuneo che sono importantissimi. Non era facile in trasferta, soprattutto contro una squadra che finora ha fatto bene. Siamo contente di aver stoppato il loro cammino e di aver fatto vedere un bel gioco di squadra. Eravamo sotto 2 a 1, nel quarto set abbiamo fatto benissimo, mentre nel quinto siamo state molto ciniche con l’aiuto di tutta la squadra. È stato molto bello.”
Per Bartolini, quella di Cuneo è stata la prima presenza da titolare in questa stagione, una chance sfruttata al meglio:
“Io mi faccio trovare sempre pronta e sono contenta di essere chiamata in causa. Spero di continuare così.”
“Contro Milano ci aspettiamo tanto pubblico. È una gara che dobbiamo giocare a viso aperto dall’inizio alla fine, non abbiamo nulla da perdere. Dobbiamo godercela e provare a prendere qualche punto. Chissà, magari ce la facciamo”.
A fare il punto della situazione è anche Nika Markovic, opposta della Bartoccini MC Restauri Perugia, che sta vivendo con entusiasmo la sua prima parte di stagione nel campionato italiano.
“È uno dei campionati più competitivi al mondo. Finora abbiamo visto diversi risultati a sorpresa ed è una bella sensazione entrare in campo sapendo che ogni squadra può essere battuta – racconta la giocatrice slovena – Mi sto davvero godendo questa esperienza, anche se alcuni risultati non sono stati quelli che speravamo. Ma è ancora presto e la motivazione è molto alta e forte”.
Markovic è spesso protagonista entrando a gara in corso, come accaduto nella recente vittoria al tie-break di Cuneo.
“È stato un vero lavoro di squadra – sottolinea -. Ogni volta che entro in campo cerco di dare il massimo e aiutare la squadra nel miglior modo possibile. A volte entrare a partita in corso porta con sé più pressione, ma finora sta andando bene e sono felice. In ogni caso, è sempre il gruppo a fare la differenza”.
Perugia si sta preparando ad affrontare un’avversaria di altissimo livello come Milano, e Nika ha le idee chiare su cosa servirà per mettere in difficoltà la formazione lombarda.
“Dovremo giocare la nostra miglior pallavolo, unite, aggressive, lasciando il cuore sul campo. Se basterà per riportare un risultato positivo sarà fantastico, altrimenti usciremo dal campo comunque con la consapevolezza di aver dato tutto”.
Infine, un pensiero per i tifosi perugini che Nika chiama a raccolta al Pala Barton Energy:
“I nostri tifosi sono il settimo giocatore in campo. Ci danno energia e motivazione extra, quindi ogni loro supporto è sempre prezioso e molto apprezzato. Venite a sostenerci”.
(Fonte: Bartoccini-Mc Restauri Perugia)