Baronissi: manca un punto, serve l’ultimo sforzo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La P2P GIVOVA ospita Cutrofiano a Capriglia (domenica 17 marzo, ore 17) e può chiudere i conti con la salvezza.

Per l’aritmetica manca solo un punticino – dice Martina Ferrara, libero, irnina doc – vogliamo conquistarlo e festeggiare.

Poi proveremo anche a vincere con risultato pieno, per regalare una bella soddisfazione alla società e ai nostri tifosi.

Non sarà facile contro Cutrofiano, che a propria volta si presenterà sotto rete con la necessità assoluta di conquistare la vittoria per stoppare il tentativo di rimonta di Marsala, terzultima in classifica.

Sarà una gara intensa, nella quale conteranno la continuità e la concentrazione, ma anche la pazienza.

Noi ripartiamo dalla vittoria conquistata al tie break a Sassuolo, meritata, fortemente voluta, conquistata con grinta e personalità. Adesso dobbiamo ripeterci, al cospetto dei nostri supporter”.

Ce ne saranno tanti sugli spalti e ci saranno sorprese. Nella stagione del decennale, la P2P ha chiamato a raccolta gli appassionati, le famiglie e la risposta sarà massiccia, chiassosa e colorata.

Un pullman con a bordo baby pallavolisti provenienti da Camerota porterà giovani tifosi al palazzetto dello sport di Capriglia. Tanti ragazzi provenienti anche da Scafati.

La partita sarà preceduta da un mini concentramento, attività di gioco sport e un “terzo tempo” tra famiglie, al Centro Sportivo San Lorenzo: pranzo insieme ai tesserati del settore giovanile della P2P e poi tutti sugli spalti per sostenere capitan Ginanneschi e compagne.

Arriveranno gruppi anche da fuori provincia: ospiti della P2P i ragazzi della Molinara Volley, dalla provincia di Benevento, Nettuno Montella.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Balaso senza sosta, pesi in palestra per recuperare al 100% per l’estate in Nazionale

Superlega Maschile

Il silenzio assordante di metà maggio all’Eurosuole Forum, senza il consueto rimbalzo dei palloni nelle mattinate primaverili sul campo della Cucine Lube Civitanova, è stato interrotto negli ultimi giorni dal rumore degli attrezzi in sala pesi. Fino a giovedì il libero Fabio Balaso, capitano biancorosso, si è allenato senza sosta. Il vicecampione d’Italia non ha più la fasciatura alla mano destra e ha aumentato la mole del lavoro per tornare al 100% dopo aver stretto i denti per aiutare il team nelle gare decisive dei Play Off SuperLega Credem Banca. A giugno il nazionale azzurro raggiungerà il gruppo del Ct Ferdinando De Giorgi, con cui sono già al lavoro i cucinieri Mattia Boninfante e Giovanni Gargiulo. Il prossimo ad aggregarsi alla selezione italiana sarà Mattia Bottolo, che dovrebbe essere a disposizione dal 22 maggio.

La diaspora estiva dei giocatori biancorossi è ormai in fase avanzata, ma prima che i tesserati del sodalizio marchigiano si disperdessero, capitan Balaso ha promosso un brindisi con i compagni dimostrando affetto e gratitudine.

Fabio Balaso (libero Cucine Lube Civitanova): “Il nostro è stato un percorso straordinario, una bellissima tappa iniziale di un cammino che in futuro spero possa portarci ancora più lontano per inseguire obiettivi sempre più prestigiosi. Mi accodo a quanto è stato già detto su questa squadra. Senza assolutamente sminuire il legame con i compagni che mi hanno affiancato nelle passate stagioni, con cui ho vissuto annate straordinarie, questo è uno dei gruppi migliori per come mi sono trovato all’interno del campo e fuori dal palazzetto. Essere il capitano della Lube è già di per sé una grandissima esperienza e mi fa sentire fiero, ma voglio ringraziare tutti per le emozioni vissute”.

(fonte: Lube Volley)