Bari all’esordio casalingo con Tuscania: “Servirà una grande prova di squadra”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Pallavolo Bari
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

C’è tanta voglia di riscatto tra le fila della M2G Green Gruppo Stamplast Bari dopo la sconfitta al tie break maturata all’esordio in serie A3 contro l’OmiFer Palmi. Pronta a riabbracciare il pubblico del PalaFlorio, la squadra di Beppe Spinelli andrà a caccia di punti pesanti nel match in programma domenica 16 ottobre alle 16 contro la Maury’s Com Cavi Tuscania. I laziali si sono già dimostrati in ottima forma nella gara d’esordio a Montefiascone, vinta per 3-0 contro Sabaudia.

Siamo pronti alla sfida di domani – dichiara lo schiacciatore biancorosso Michal Wójcik . In settimana abbiamo lavorato tanto agli ordini di coach Spinelli, concentrandoci su tutti gli aspetti che non hanno funzionato nel match contro Palmi. Tuscania è una squadra organizzata e completa in ogni reparto. Ci attende una gara difficile, ne siamo consapevoli. Servirà una grande prestazione di squadra per regalare la prima gioia stagionale ai nostri tifosi“.

Bari sarà una partita molto ostica perché sarà la nostra prima partita in trasferta – commenta Alessandro Sorgentee fare punti fuori casa, in un campionato che si preannuncia molto equilibrato come il nostro, sarà sempre difficile. Dobbiamo dare continuità al bel gioco che abbiamo mostrato contro Sabaudia. Quella pugliese è una squadra che, secondo me, anche se da neopromossa, ha dei giocatori con buona esperienza in serie A e mi riferisco soprattutto alla diagonale Parisi-Paoletti. In più hanno il polacco Wojcik, schiacciatore mancino che è stato in Italia qualche è qualche anno fa in A2 ed è un giocatore in grado di spostare alcuni equilibri“.

Noi dal canto nostro – prosegue il capitano bianco azzurro – siamo una squadra in fiducia che vuole continuare a fare bene e a consolidare alcuni punti di forza che ci siamo costruiti in questi due mesi e quindi, come dicevo, andiamo a Bari a cercare di dare continuità a quello che stiamo facendo“.

Ad arbitrare l’incontro sarà Antonio Capolongo, coadiuvato nel ruolo di secondo da Luigi Pasciari. A partire dalle 16, la gara sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Scandicci saluta capitan Herbots. Per lei nuova avventura a Novara

Volley Mercato

La Savino Del Bene Volley saluta e ringrazia la propria capitana Britt Herbots, che lascia ufficialmente il club per vestire il prossimo anno, come avevamo anticipato, la maglia della Igor Gorgonzola Novara. Arrivata a Scandicci nella stagione 2023-2024, Britt in due annate ha saputo conquistare il cuore dei tifosi e la sua energia ha rappresentato un punto di riferimento fondamentale per tutta la squadra.

Nei suoi due anni in maglia Savino Del Bene, Britt si è confermata una pedina importante all’interno del gruppo, offrendo un contributo prezioso nei momenti chiave della stagione. Il suo apporto è stato determinante per il raggiungimento di traguardi storici, come la prima Finale Scudetto nella storia del club e la conquista della medaglia d’argento nella CEV Champions League 2025.

Nel corso dell’ultima annata Britt ha disputato 37 partite complessive, mettendo a segno 321 punti, con 19 muri e 21 ace. In Serie A1 ha totalizzato 233 punti in 27 partite (12 muri e 15 ace), in Coppa Italia 28 punti in 2 partite (3 muri e 4 ace), e in Champions League 60 punti in 8 partite (4 muri e 2 ace).

"A Britt vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la passione con cui ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley. Le auguriamo il meglio per il futuro, dentro e fuori dal campo".

(fonte: Savino Del Bene Volley)