foto Maurizio Anatrini

Barbolini vice Velasco in azzurro: “Ho accettato con grandissimo entusiasmo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Con la conferenza stampa di presentazione tenutasi al centro federale Pavesi di Milano, il tecnico Julio Velasco è stato ufficialmente presentato come nuovo commissario tecnico della nazionale maggiore di pallavolo femminile.

Nella conferenza stampa è stato inoltre ufficializzato che Massimo Barbolini, attuale coach di Scandicci, dopo essere stato il secondo di Velasco tra il 1985 e il 1989 alla Panini Modena, tornerà a ricoprire il ruolo di suo vice allenatore, ma stavolta nello staff tecnico della nazionale.

“Prima di tutto per me è un grosso privilegio poter tornare a collaborare per la Federazione Italiana – il commento di Barbolini –. Ho accettato con grandissimo entusiasmo l’invito di Julio Velasco, perché per me è un piacere tornare a lavorare con lui, che considero un grandissimo allenatore. È una cosa bella ritornare a lavorare insieme dopo più di trent’anni ed è uno dei motivi per cui ho accettato”.

L’altro motivo ovviamente è poter partecipare a questa nuova avventura della nazionale verso le Olimpiadi di Parigi, passando prima però dalla qualificazione. È una cosa per me entusiasmante e ne sono molto felice. Ora però voglio chiudere questa parentesi e continuare a pensare a quello che è il lavoro che sto facendo con la Savino Del Bene Volley. Fino al termine della stagione non si parla più di nazionale.”

Nello staff della nazionale ci sarà anche Lorenzo Bernardi, che affiancherà Velasco e Barbolini nelle vesti di assistente: “Per un allenatore che aveva l’ambizione di spostarsi sulla pallavolo femminile, questa avventura non poteva iniziare meglio: prima la fiducia accordatami da un club come Novara, che mi ha dato una grande chance per lavorare ad alto livello in un settore per me nuovo, e ora la chiamata di Julio Velasco che mi ha reso orgoglioso e felice. Lavorare per la nazionale è sempre qualcosa di speciale, so che questa avventura mi aiuterà a crescere come professionista e ad accrescere la mia conoscenza della pallavolo femminile di alto livello. Per me è un ulteriore stimolo, oltre che una sfida importante con l’obiettivo fissato sull’Olimpiade di Parigi”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI