Barbieri punzecchia Roma: “Aggressive con le avversarie… e con gli arbitri” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto CDA Talmassons
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il big match del Girone B di Serie A2 femminile è andato in archivio con la vittoria in tre set di Roma su Talmassons. Una bella gara comunque, al cospetto di un pubblico delle grandi occasioni, e alla fine complimenti reciproci da ambo le parti. Ma, c’è un ma, una piccola coda polemica da parte di Leonardo Barbieri, coach della CDA.

“Roma ha messo grande aggressività su di noi. L’hanno messa, devo dire, anche sugli arbitri. L’abbiamo visto tutti che loro hanno questa forza che incutono agli avversari… qualcosa forse si può evitare verso gli arbitri. Capiscono che forse siano giovani (in riferimento agli arbitri, ndr) e possano farsi influenzare da partite di questo genere e gli è scappata un attimo di mano la situazione”. Poi comunque smorza la polemica e ribadisce: “Complimenti a loro perché hanno giocato una grande partita”.

Sull’argomento, però, ci torna anche il direttore sportivo di Talmassons, Gianni De Paoli: “Complimenti alle nostre ragazze che hanno giocato una pallavolo di altissimo livello. Peccato per il secondo set che era già vinto (Talmassons conduceva 20-15, 22-16, 24-21, ndr) e ci è stato tolto da una decisione arbitrale molto dubbia. Direi che Roma non ha bisogno di questi regali”.

Di seguito il video con le interviste post gara, a cura di Silvia Martini.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".