Barbara Garzonio in seconda linea per la Futura Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Con l’ottavo annuncio stagionale, la Futura Volley Giovani inserisce in rosa un nuovo elemento di grande valore: è il libero Barbara Garzonio ad unirsi al team biancorosso che disputerà la Serie A2, completando quindi il reparto riservato alle specialiste difensive!

Barbara, classe 1992, inizia a sviluppare le sue doti pallavolistiche in una delle società più forti a livello giovanile in quel periodo: è Orago, infatti, a farla crescere tecnicamente e a permetterle di disputare i primi campionati di Serie B (B2 dal 2007, B1 nel 2009/10) al termine del suo percorso sotto l’egida dei Bosetti.

La prima esperienza al di fuori del varesotto la porta a Casalmaggiore: alla Pomì – ancora all’inizio della scalata che la vedrà, in sole 6 stagioni, arrivare in cima all’Europa – recita il ruolo di secondo libero e centra la sua prima promozione in A2, dopo aver sconfitto San Casciano nei playoff.

La sua carriera si costruisce quindi tra Lombardia e Piemonte, e spesso in società di vertice della terza serie nazionale.

Dopo la stagione casalasca si accasa alla Grima Volley Tradate (quinto posto raggiunto nel girone A), seguendo poi la società nel trasferimento a Gorla; nel 2013 si sposta nel vercellese, disputando un biennio con la maglia della Red Volley di Villata.

Il 2015 la vede lanciata tra i “grandi” della B1, la Properzi Lodi la sceglie per rimpiazzare Chiara Carrer e per Barbara sono due anni di grandi successi: due stagioni sempre al vertice, con la bellezza di 46 vittorie in 52 match di stagione regolare, e il culmine raggiunto nel 2016, con la conquista di una nuova promozione in A2 e della Coppa Italia di categoria.

Lodi sceglie di non disputare la Serie A, il nostro nuovo libero si accasa quindi in un’altra realtà ambiziosa di B1 come la Lilliput Settimo Torinese: curiosamente il suo percorso in queste tre stagioni è identico a quello della sua grande amica Serena Zingaro, che ritroverà in biancorosso.

L’ottima stagione della Lilliput si chiude solo in finale playoff, dove viene superata da Sassuolo; Barbara rinnova quindi il binomio con coach Gianfranco Milano – allenatore nel biennio lodigiano – e disputa il 2018/19 alla Picco Lecco, grandissima avversaria della Futura nella corsa alla promozione diretta e giunta sino alla semifinale promozione.

Il nuovo nome ha quindi tutte le carte in regola per fare bene con i colori biancorossi addosso… E noi non vediamo l’ora di assistere ai suoi voli in seconda linea. Benvenuta Barbara!

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI