Banca Valsabbina Millenium Brescia, Under 14: un girone Eccellenza da cardiopalma

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il gruppo Under 14 Millenium, coordinato da Ferruccio Perini e allenato da Mattia CozziNicolò Zanoncelli e Gabriele Perego, continua a stupire. Quattro vittorie in cinque partite e una prima posizione contesa tra tre squadre, in un girone eccellenza senza esclusione di colpi.

Le prime tre posizioni della classifica sono occupate da Promoball OMBC Eccellenza, Bedizzole Volley, Volley Millenium Brescia Eccellenza, tutte a 12 punti. A quattro punti di distanza segue Mafe Real Volley, con sei punti occupa la quinta posizione la Tonoli Nyfil Montichiari, a quattro punti in sesta pozione c’è la USM Termoidraulica Degani, due punti per la Siderurgica Leonessa Iseo e un punto per la Quinto Elemento Palazzolo che occupano rispettivamente settima e ottava posizione.

“Lo staff è molto compatto, tutti remiamo verso la stessa direzione e collaboriamo per far crescere le ragazze, questo le nostre atlete lo percepiscono e stanno lavorando molto. Più si allenano e più vogliono allenarsi, se proponiamo allenamenti in più rispetto ai quattro settimanali, vogliono partecipare tutte e l’ultimo pallone ad allenamento non vorrebbero fosse mai l’ultimo dichiara entusiasta Mattia Cozzi, coach Under 14 la prima di campionato contro Bedizzole è andata molto bene, tanto che forse subito abbiamo perso contro Promoball perché sottovalutato un avversario molto forte, ma questo ci è servito per capire che dobbiamo lavorare ancora molto. I limiti tecnici si superano lavorando in palestra, idem per quelli mentali, fisicamente non temiamo nessuno, spingiamo molto per superarci e stiamo andando verso la direzione giusta”.

Saranno le ultime due giornate a delineare la classifica generale del girone Eccellenza; Millenium incontrerà Quinto Elemento Palazzolo fuori casa in data 11 Dicembre e nelle mura amiche del Polivalente di San Polo la Mafe Real Volley il 21 Dicembre. Al termine del girone Z, tutte le otto squadre eccellenza passeranno alla seconda fase, insieme alle prime due classificate dei sei gironi di qualifica. La seconda fase, in due gironi da dieci squadre, in sola andata, inizierà l’11 Gennaio e terminerà l’8 Marzo. Passeranno poi ai quarti di finale, le prime quattro squadre classificate di ogni girone, sempre in sola andata il 15 di Marzo.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI