Banca Valsabbina Millenium Brescia: le Leonesse cercano il riscatto al PalaBarton di Perugia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Archiviata la sconfitta nel derby lombardo contro Casalmaggiore, la Banca Valsabbina Millenium sta preparando la trasferta al PalaBarton di Perugia nella gara valida per la settima giornata d’andata.

Intro: Arbitreranno l’incontro i signori Frederick Moratti e Maurizio Canessa, Roberto Tavarini al video check, Francesco Fiumara al referto segnapunti elettronico. La gara è stata anticipata a sabato 16 novembre per la concomitanza della gara di Superlega della Sir Safety Conad Perugia.

Leonesse
La schiacciatrice catalana Maria Segura analizza la sfida con Casalmaggiore e guarda alla sfida del PalaBarton Perugia. “Abbiamo giocato un bel primo set – spiega -, concentrate, sfruttando i loro errori. Dopo l’infortunio di Jessica (Rivero, ndr) abbiamo iniziato a sbagliare troppo, ci siamo innervosite ed abbiamo fatto fatica a riprendere il filo del nostro gioco. E’ un passo che serve per il futuro, il passo di maturità che la squadra deve fare, abbiamo sprecato un’occasione per fare punti”.

Nel complesso della stagione abbiamo trovato il nostro equilibrio – prosegue Maria -, ed è cresciuta la fiducia grazie a successi importanti contro formazioni forti come Igor e Il Bisonte. Siamo contente per queste vittorie, ma in futuro c’è da migliorare attenzione e concentrazione quando non riusciamo ad entrare in partita. La squadra , molto giovane, un passo alla volta deve crescere e maturare”.

Per i prossimi due impegni (Perugia e Filottrano) che possono delineare il futuro delle Leonesse Maria non ha dubbi. “Sono due gare molto importanti, c’è bisogno di allenarsi e giocare concentrate, loro vorranno fare punti. Siamo noi che abbiamo più pressione, intesa come una pressione di attenzione sul campo. Dovremo servire bene e limitare tutti gli errori possibili. Servono punti per affrontare con tranquillità il finale del girone d’andata e staccarci dalle posizioni di coda” conclude.

Coach Mazzola avrà a disposizione tutto il roster, le condizioni di Jessica Rivero, fermatasi durante la gara contro Casalmaggiore, sono in costante miglioramento.

Le avversarie
Neopromossa dalla A2, la Wealthplanet ha riportato nel capoluogo umbro il massimo campionato italiano al femminile, massimo campionato che mancava dai tempi gloriosi della Sirio (2011), vincitrice di 3 scudetti, 5 Coppe Italia, 2 Champions League e 2 Cev Cup ed 1 Challenge Cup. Il presente vede il team del confermato coach Fabio Bovari, occupare l’ultima posizione in classifica con 2 punti (zero vittorie e quattro sconfitte) conquistati nei tiebreak contro Filottrano e Bergamo.

L’organico è formato dalle registe Ilaria Demichelis (confermata) e August Raskie (dall’Università dell’Oregon), la diagonale è composta dalla brasiliana Rosamaria Montibeller (dal Praia Clube) e Veronica Taborelli (da Marsala). Le schiacciatrici di posto 4 sono l’esperta Veronica Angeloni (da Marsala ma con un passato in A1 a Perugia, Piacenza e Pesaro e campionati esteri), la svedese Rebecka Lazic (da MKS Kalisz), la brasiliana Regiane Fernanda Aparecida “Bibias” (da LKS Commercon Lodz) e Giulia Pascucci (rientrata da una breve esperienza in Corea del Sud). Al centro ci sono Luisa Casillo (confermata) Sara Menghi (da Cuneo), Giulia Bertolo (da Casalmaggiore) e la croata Emma Strunjak (da Bergamo). I liberi sono Giada Cecchetto (da Orvieto) ed Eleonora Bruno (confermata).

Precedenti
I precedenti tra Leonesse ed umbre sono due, giocati nella stagione 2017-18, ed entrambi vinta dalla Banca Valsabbina Millenium. Non ci sono ex di turno.

Le formazioni
Banca Valsabbina Brescia: 2 Jones Perry, 4 Rivero, 6 Veltman, 7 Speech, 8 Saccomani, 9 Mingardi, 10 Parlangeli (L), 11 Bridi, 12 Biganzoli, 13 Mazzoleni, 14 Caracuta, 16 Segura, 17 Fiocco. All.: Mazzola.
Bartoccini Fortinfissi Perugia: 1 Casillo, 3 Bruno (L), 5 Bidias, 6 Cecchetto (L), 7 Montibeller, 8 Raskie, 9 Demichelis, 11 Menghi, 12 Angeloni, 13 Strunjak, 14 Lazic, 16 Taborelli, 17 Mio Bertolo, 21 Pascucci, All.: Bovari.

Biglietteria
E’ possibile acquistare i biglietti on-line sul sito Live Ticket.

Come seguire la partita

Si potranno seguire in live streaming HD GRATUITO le partite della Banca Valsabbina Millenium sulle piattaforme: PMG Sport, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile LVF TV (con registrazione gratuita), nella sezione Sport del sito Repubblica.it e sul portale Sport.it.

La giornata
La settima giornata si è aperta con gli anticipi Caserta-Novara e Cuneo-Imoco Volley, vinti rispettivamente dalle piemontesi e dalla Campionesse d’Italia. Novara e Cuneo si riaffronteranno, sabato 16 novembre, a Milano per la Supercoppa italiana. Perugia e Brescia anticipano sabato sera, il resto del programma vede tanti derby, come quello toscano tra Scandicci e Il Bisonte e quelli lombardi Casalmaggiore-Monza, Bergamo-Busto Arsizio. Completa il turno Filottrano-Chieri, per due formazioni determinate a muovere nuovamente la classifica.

Classifica
Imoco Volley Conegliano** 23; Igor Gorgonzola Novara** 17; Il Bisonte Firenze* 15; Unet E-Work Busto Arsizio 13; èpiù Pomì Casalmaggiore 12; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 11; Reale Mutua Fenera Chieri 10; Savino Del Bene Scandicci 9; Zanetti Bergamo 7; Saugella Monza 7; Bosca S.Bernardo Cuneo* 6; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta* 4; Lardini Filottrano 2; Bartoccini Fortinfissi Perugia 2. * una partita in più. ** due partite in più.

Prossimo turno
Martedì 12 novembre, ore 20.30 (diretta PMG Sport)
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Igor Gorgonzola Novara 1-3 (21-25, 25-20, 22-25, 21-25)
Bosca S.Bernardo Cuneo – Imoco Volley Conegliano 0-3 (23-25, 14-25, 20-25)
Sabato 16 novembre, ore 18 (diretta PMG Sport)
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Domenica 17 novembre, ore 17 (diretta PMG Sport)
Savino Del Bene Scandicci – Il Bisonte Firenze
èpiù Pomì Casalmaggiore – Saugella Monza
Zanetti Bergamo – Unet E-Work Busto Arsizio
Lardini Filottrano – Reale Mutua Fenera Chieri

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI