Banca Valsabbina Millenium Brescia, il derby contro la Zanetti per ritornare a vincere

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nel quarto ed ultimo derby lombardo del girone d’andata per la Banca Valsabbina Millenium Brescia la parola d’ordine è invertire il trend di quattro sconfitte consecutive e riprendere confidenza con la vittoria, che manca in casa Millenium dallo scorso 3 novembre (3-0 a Firenze contro il Bisonte). Sarà un turno fondamentale in termini di classifica. Dirigeranno l’incontro Roberto Boris e Gianluca Cappello, Marco Artina sarà al video check e Anna Purrone al segnapunti referto elettronico.

In preparazione dell’importante sfida la Millenium ha sostenuto un allenamento congiunto al PalaCollodi di Montecchio Maggiore contro le Sorelle Ramonda Ipag (serie A2). Il risultato di 4-1 (25-13, 25-17, 25-16, 25-23, 22-24) ha lasciato indicazioni positive allo staff tecnico bresciano, guidato da Enrico Mazzola, che ha dato spazio a tutto il roster. Top scorer è stata la solita Camilla Mingardi con 27 punti, ma la notizia importante è stato il rientro in maniera definitiva, dopo l’infortunio, della schiacciatrice Jessica Rivero. L’attaccante spagnola ha realizzato 13 punti, tra cui 3 aces ed un muro.

La Zanetti Bergamo precede di un punto in classifica Millenium ed è reduce da due successi consecutivi, coincidenti con l’arrivo in panchina di coach Marco Fenoglio che dallo scorso 26 novembre ha sostituito il dimissionario Marcello Abbondanza. Il roster della formazione rossoblù è formato dalle alzatrici Sladiana Mirković (da Chemik Police) e Vittoria Prandi (da Orvieto) che formano la diagonale con l’opposta polacca Malwina Smarzek. I posti 4 sono Sara Loda (confermata) la canadese Kiera Van Ryk (dall’University of Columbia), la brasiliana Samara Rodrigues De Almeida (dal Cannes) e Annie Mitchem, statunitense proveniente da Scandicci. Le centrali sono Rosella Olivotto (confermata), Laura Melandri (da Monza) e la giovane Giada Civitico (da Picco Lecco). I liberi sono l’esperta Imma Sirressi e la giovane Lucia Imperiali.

Sono due le ex di turno come i precedenti. Le sfide di campionato hanno visto imporsi Bergamo in entrambe le occasioni, le due ex di turno sono l’opposta Camilla Mingardi alla Zanetti nella stagione 2018-2019, e l’alzatrice Vittoria Prandi che ha vestito la maglia della Millenium in serie A2 dal 2016 al 2018 con cui ha conquistato la storica promozione in A1.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI