Foto Lega Pallavolo Serie A

Balaso: “Civitanova non muore mai”. Bottolo: “Ha vinto il gruppo” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

L’ennesima rimonta della Cucine Lube Civitanova va a segno in Gara 4 di Finale Scudetto, in un Eurosuole Forum gremito di pubblico. Ancora una volta i campioni d’Italia si riscattano e trascinano l’Itas Trentino alla sfida decisiva: “Ci avevano battuto un po’ troppo facilmente in Gara 3 – commenta Fabio Balasoma noi volevamo fare bella figura davanti al nostro pubblico e così è stato. Ringrazio tutte le persone che sono venute a vederci e adesso pensiamo a mercoledì. Ci proveremo anche quest’anno: la Lube non muore mai. Anche se siamo in difficoltà, se andiamo sotto e non siamo bellissimi come gioco, rinasciamo sempre. L’importante adesso è andare a Trento con la giusta mentalità“.

Ci siamo preparati in tutti questi giorni sulla battuta – spiega Marlon Yantper avere più continuità al servizio, ci siamo riusciti e abbiamo creato difficoltà a Trento ottenendo il risultato“. E Simone Anzani, ai microfoni di RaiSport, scherza: “Probabilmente a fine anno andrò dallo psicologo, ma questa è la nostra caratteristica la capacità di reagire. Se stasera avessi visto qualcuno mollare, gli avrei dato una testata sul naso! Ci volevano aggressività e determinazione, e noi ce le abbiamo messe“.

Sempre alla Rai Mattia Bottolo rivela: “Già il giorno dopo l’ultima partita il coach mi aveva detto: venerdì giochi tu, preparati. E al tempo stesso ha cercato di infondermi tranquillità. Zaytsev ci aveva dato una grande mano fin qui, ci eravamo adattati a quel modulo; stasera ci hanno chiesto di giocare in modo atipico, alternandoci con Nikolov e Yant in posto 4. Ma questa è la forza del gruppo, chiunque entra può dare una mano. Io ho cercato di fare bene quello che fa Ivan e poi dare il mio apporto dove so di poter spingere. Noi siamo fatti così: possiamo fare partite in cui non gira niente e poi, dalla gara dopo, dimostrare che il gruppo è coeso, sa stare assieme, grazie anche a questo palazzetto incredibile“.

Infine la parola va a Chicco Blengini: “Abbiamo fatto una partita solida con un sestetto poco collaudato, abbiamo trovato risorse anche dalla panchina e abbiamo centrato l’obiettivo della serata. Abbiamo battuto bene in diversi momenti, ma anche Trento lo ha fatto: Kaziyski, che non smette di stupire, ha messo a segno due rotture importanti nel terzo set, e anche Michieletto ha fatto un break importante. Sappiamo che quello è un equilibrio che magari non decide completamente, ma può essere molto importante in questa serie. Ora dobbiamo riposare e pensare a Gara 5, è un V-Day. Vedremo due squadre determinate a ottenere il risultato. Proviamo a recuperare energie e già domani, anche se non ci alleniamo, continueremo a pensare alla partita“.

(fonte: YouTube Lube Volley, RaiSport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI