fontana volley angels
foto Volley Angels Lab

B2 femminile, Volley Angels Lab promuove in prima squadra la schiacciatrice 2006 Agata Fontana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

L’attacco di Volley Angels Lab in serie B2 femminile potrà avvalersi anche del volto e della freschezza di Agata Fontana, aggregata alla prima squadra dopo le esperienze degli ultimi due anni in serie C e in serie D.

Classe 2006, la schiacciatrice picena ha già un lungo trascorso in questo sport. “Gioco a pallavolo da ormai più di dieci anni, il mio percorso è iniziato presso la CentoVolley di Monteprandone, fino a quando due anni fa mi sono trasferita nella foresteria di Volley Angels. Questo trasferimento ha significato per me un grande ed importante cambiamento: con questa squadra sono riuscita a raggiungere importanti obiettivi quali la partecipazione nei progetti della serie C e della serie D e la vittoria del titolo provinciale con l’under 16”.

Nella passata stagione Fontana ha militato con la seconda squadra in serie D. “É stato un anno particolarmente impegnativo – prosegue – durante il quale però sono riuscita ad acquisire importanti insegnamenti tecnici quanto umani essendo per me la prima esperienza come titolare in serie D”.

Essendo un’atleta giovane, Agata è impegnata in un proficuo percorso di crescita, grazie anche al lavoro con lo staff tecnico della società rossoblù. “Ho importanti margini di miglioramento – ha dichiarato – nella difesa e nell’attacco, che spero di continuare ad allenare durante questo nuovo anno. Confrontandomi con ragazze più grandi e più esperte di me spero di riuscire a sviluppare la mia tecnica e le mie capacità in tutti i fondamentali”.

Per la schiacciatrice rossoblù si tratta del primo campionato, aggregata con la prima squadra fin dall’inizio della preparazione. “La prossima stagione sarà per me una nuova ed importante esperienza che ho intenzione di affrontare con molta carica e positività. Sono certa che questa opportunità mi arricchirà sia dal punto di vista sportivo che umano”.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI