foto Volley Torbole Casaglia

B2 femminile: Vittoria con vetta per l’Idras Torbole Casaglia con Olginate

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Inizia nel migliore dei modi il 2023 dell’Idras Torbole Casaglia che conquista tre punti preziosi contro la Gierre Scale Olginate, approfittando del ko del New Volley Adda, per conquistare la vetta del girone B, alla pari con il Bellusco.

Mercoledì proprio sul parquet delle brianzole andrà in scena la sfida totale, che decreterà chi, tra le due contendenti, si laureerà campione d’inverno, conquistando l’accesso alla Coppa Italia di B2.

Riavvolgendo il nastro, è servita poco meno di un’ ora e mezza alle ragazze di coach Favero per sbarazzarsi dell’Olginate, che ha chiuso in crescendo, senza però riuscire ad aggiudicarsi nemmeno un set. In avvio coach Favero sceglie Arici incrociata a Casali, Pionelli e Sbaraini bande, Canevali e Ferrara al centro, con Severi e Leviti liberi. L’avvio è fin da subito a senso unico, con le bresciane che volano sull’8-3 prima e sul 16-12 poi. Il 21-14 messo a terra dalle gialloblù sa quasi di missione compiuta, con il 25-15 che arriva puntuale pochi scambi più tardi.

L’avvio di secondo parziale sembra seguire lo stesso copione del precedente (8-2), ma al giro di boa l’Olginate ricuce fino al 16-15, perdendo ancora contatto sul finale (21-16). Sembra fatta, ma la reazione ospite è più coriacea del previsto e c’è da sudare per mantenere il prezioso +2 (25-23).

Sorpassi e controsorpassi il tema chiave del terzo set, con l’Olginate che tiene il punto fino al 6-8, prima di piegarsi al rientro dell’Idras. Il break decisivo fissa il parziale sul 21-19, ma nel finale si accende una guerra di nervi totale, chiusa solo ai vantaggi, che sigilla la nostra meritata vittoria (27-25).

Idras Torbole Casaglia-Gierre Scale Olginate 3-0 (25-15, 25-23, 27-25)
Idras Torbole Casaglia: Casali 4, Arici 7, Pionelli 15, Sbaraini 12, Canevali 14, Ferrara 9, Leviti (L), Severi (L), Bodei, Nicolini, Frigerio, Belotti. All. Favero
Gierre Scale Olginate: Giudici, Vizzini 11, Spreafico 7, Falgari 6, Sala 8, Carrara 3, Cristalli (L), Beretta, Meroni, Zoia (L), Corti 6, Vassena, Dell’Oro. All. Sersale. 

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI