Foto Vicenza Volley

B2 femminile: Vicenza Volley fa festa in rimonta contro Bassano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Proficuo week end di gare per il vivaio di Vicenza Volley, protagonista su più fronti e che sorride con tre vittorie in quattro incontri. Partendo dall’alto, secondo successo stagionale per le ragazze di Claudio Feyles e Massimo Canal in Serie B2, con le giovani biancorosse a segno per 3-1 nella sfida casalinga contro Bassano.

Dopo esserci fatti scappare il primo set nel finale – commenta Feyles – con troppe ingenuità ed errori gratuiti, dal secondo abbiamo cambiato passo: una ricezione con pochissime sbavature e un buon muro-difesa ci hanno guidato verso un meritato successo, il secondo stagionale e il primo da tre punti, preziosissimo in chiave salvezza. Tutte le cinque attaccanti sono andate in doppia cifra, segno di una buona distribuzione e continuità in attacco“.

In Serie C, il Vicenza Volley del duo GuidottoCatapano vince il primo set poi cede alla distanza al San Domenico Savio (1-3). “Giocavamo – osserva Feyles, direttore tecnico del settore giovanile – contro una formazione più esperta, ma abbiamo sempre lottato punto a punto. A penalizzare la nostra giovane squadra sono stati gli errori diretti nei finali di set e la poca convinzione in attacco. Molti, comunque, gli spunti positivi, a partire dal giusto atteggiamento messo in campo per tutta la gara“.

Nei campionati giovanili, in Under 19 prosegue il cammino in vetta a punteggio pieno delle biancorosse, a segno per 3-0 in casa contro Sandrigo; una domenica positiva per le promesse di Vicenza Volley, che ha dato modo anche di testare il ritmo partita ad atlete che in precedenza avevano avuto meno spazio. Testacoda senza conseguenze, infine, per l’Under 18, che continua la striscia vincente grazie al 3-0 contro l’Asvolley U18R nel girone Gold. Domenica trasferta a domicilio del Rossano, terza forza del raggruppamento.

Serie B2 femminile
Vicenza Volley-Bassano Volley 3-1 (23-25, 25-17, 25-21, 25-17)
VICENZA VOLLEY: Pegoraro 16, Del Federico 5, Tavella 15, Bertollo 14, Munaron 13, Fiocchi 15, Andreatta (L). N.e.: Grecea, Dal Cero, Banu, Barbera, Guerriero (L). All.: Feyles-Canal.

Serie C femminile
Vicenza Volley-San Domenico Savio 1-3 (25-17, 21-25, 18-25, 22-25)
VICENZA VOLLEY: Grecea 13, Dal Cero 13, Del Federico 2, Dinelli 9, Roviaro 8, Banu 8, Seck, Amoah, Guerriero (L), Gulino (L). N.e.: Consagra, Piovan, Jotov. All.: Guidotto-Catapano

Under 19 femminile
Vicenza Volley-Volley Sandrigo 3-0 (25-15, 25-16, 25-13)
VICENZA VOLLEY: Consagra, Barbera, Munaron, Fiocchi, Piovan, Roviaro, Seck, Cestaro, Amoah, Ostuzzi (L). All.: Feyles

Under 18 femminile
Vicenza Volley-ASVolley U18R 3-0 (25-15, 25-9, 25-13)
VICENZA VOLLEY: Consagra, Barbera, Dal Cero, Bertollo, Piovan, Seck, Dinelli, Amoah, Banu, Tavella, Guerriero (L), Andreatta (L). All.: Feyles-Canal.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI