B2 femminile: trasferta amara per la Volley Terracina sconfitta ad Ortistano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Volley Terracina torna dalla trasferta sarda contro la Ariete Oristano a mani vuote essendo uscita sconfitta dalla sfida con un punteggio secco di 3-0, dopo una partita tiratissima ma che poteva senz’altro regalare qualcosa di più alle biancocelesti.

Le ragazze di coach Rigoni nei momenti topici del match, hanno subito troppo l’iniziativa delle padrone di casa, facendosi rimontare anche quando erano in vantaggio e la vittoria del set era a portata di mano.

La gara in avvio vedeva un Terracina voglioso e determinato, prima equilibrio poi le biancocelesti facevano un primo break che le portava sul 10-8 a favore, mantenendo questo esiguo vantaggio per quasi tutto il set, fino a quando nelle battute finali Oristano rosicchiava terreno, giungendo alla parità sul 23-23 e trovando il colpo vincente, con le squadre ai vantaggi, chiudendo a proprio favore 26-24.

Il secondo set vedeva nuovamente una buona partenza della Volley Terracina, 5-2 ma negli scambi successivi Oristano ritrovava un po’ di ordine e passava avanti 10-9 prima e 15-12 in seguito. Coach Rigoni chiamava timeout per riportare un po’ di tranquillità in squadra, al rientro infatti Terracina era più concreta e verso la fine del set era con il fiato sul collo alle avversarie, 20-19. Qui però, e proprio nei momenti decisivi, un calo vistoso consentiva ad Oristano di piazzare il break decisivo di 5-2 e conquistare anche il secondo parziale con il punteggio di 25-21.

Nel terzo set, sulle ali dell’entusiasmo, la partenza era a vantaggio delle padrone di casa che andavano sopra subito 5-3 e poi 10-9. Terracina però rimaneva attaccata al match, senza lasciar scappare Oristano, a metà set il punteggio vede Oristano avanti 15-14 per poi allungare sul 20-17, Terracina tira fuori tutto, butta palloni a terra e riacciuffa il pari sul 23-23, ma un attacco vincente ed un errore in ricezione danno la vittoria ad Oristano con lo score finale di 25-23.

ARIETE MAREBLU ORISTANO – VOLLEY TERRACINA 3 – 0 (26-24; 25-21; 25-23)

ORISTANO: Putzolu, Meloni, Torsani, Aritzu 13, Soppelsa 16, Gallus 2, Nonnis 13, Ciuffreda 17, Sergi (L1). n.e. Putzu, Tessari, Pala, Basolu, Esposito (L2)1° all. Cadoni, 2° all. Spiga.

VOLLEY TERRACINA: De Bellis 12, Carrisi 8, Tiraterra 10, Polverino, Massa 2, Mariani, D’Angelo, Dalia 2, Soldati (L). n.e. Panella, Frate. 1° all. Rigoni.

Arbitri: Cancellu, Bachis.
Oristano: Bv 7, Bs 18, M 5
Terracina: Bv 1, Bs 2, M 6

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI