foto Promoball

B2 femminile: Torbole Casaglia si prende la sua rivincita, Promoball battuta 0-3

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un riscatto cercato un intero girone. Già perchè l’esordio assoluto in serie B2 dell’Idras Torbole Casaglia non era stato all’altezza delle aspettative, con un 3-1 rimediato nel derby che ancora gridava vendetta. Ma comunque la Promoball ha venduto cara la pelle anche stavolta, trasformando la partita in uno spettacolo per la bella cornice di pubblico assiepata sugli spalti.

I tre punti mantengono Torbole sempre in seconda posizione, ma il distacco con la capolista Bellusco si riduce ad una sola lunghezza, grazie alla vittoria esterna del New Volley Adda in terra brianzola. 

Cronaca.
La Promoball si schiera con Magri e Baldi in diagonale, Castellini e Moriconi bande e Cecchetti e Ferrari al centro, con Sala libero, mentre coach Favero risponde con Arici incrociata a Casali, Sbaraini e Pionelli ai lati, con Canevali e Ferrara al centro e Leviti e Severi liberi. L’inizio del match si gioca punto a punto, ma il break decisivo arriva dai nove metri, quando quattro ace quasi consecutivi, spezzano lo stallo costringendo le padrone di casa al timeout (9-16). Sul 13-19 la reazione della Promoball rimescola le carte in gioco, agganciando l’insperata parità (23-23). La sfida si accende trascinandosi ai vantaggi, con le bassaiole che annullano due set point, prima di arrendersi all’attacco out di Moriconi che ci regala il 26-28 finale. 

L’inizio di secondo parziale è subito in discesa per l’Idras che vola sullo 0-4 prima e sull’1-11 poi. Coach Nibbio prova ad attingere alla panchina per invertire un set che sembra ormai indirizzato, ma il Torbole vola sulle ali dell’entusiasmo (12-21), prima di concedere qualche punto sul finale, per un set che si chiude sul 20-25.  

Decisamente più combattuto l’avvio di terzo periodo, con la sfida che si gioca punto a punto fino al 15-14 targato Promoball. Ma è un fuoco di paglia perchè il Torbole cresce in attacco trovando l’allungo (18-21) che sembra poter chiudere il match. Ma sul filo di lana la rimonta delle locali riaccende il match (23-24), chiuso però con maturità sul 23-25 che lancia l’Idras a -1 dalla vetta. 

“Complimenti a Torbole che ha giocato una gran gara, sicuramente è squadra molto attrezzata – riconosce i meriti delle avversarie il coach della Promoball Giorgio Nibbio –  noi per adesso non riusciamo a fare di più, gli alibi non mi piacciono, ma purtroppo sono troppe le assenze con le quali stiamo facendo i conti, chi sta giocando, sta dando l’anima, però in allenamento facciamo fatica a tener alto il ritmo. Aspetteremo momenti migliori, intanto rimbocchiamoci le maniche e andiamo a Brembo dove ci attende una partita difficile e dove dovremo cercare di portar via punti per muovere la classifica. Tornando alla sfida con Torbole, vorrei ringraziare il pubblico, perché ci ha regalato un bellissimo spettacolo”.

Promoball Sanitars-Idras Torbole Casaglia 0-3 (26-28, 20-25, 23-25)
Promoball: Magri 3, Baldi 13, Castellini 5, Moriconi 6, Cecchetto 8, Ferrari 7, Sala (libero), Conti, Gatti, Sandrini 1, Deganello, Zanchetti, Bertoletti, Bandera (libero). All. Nibbio. 
Idras Torbole Casaglia: Casali 1, Arici 21, Pionelli 9, Sbaraini 8, Ferrara 9, Canevali 14, Severi (libero), Leviti (libero), Frigerio, Belotti, Bodei, Nicolini. All. Favero. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI