foto Futura Terracina

B2 femminile, Terracina: l’esordio è con Grosseto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Inizia con il Grosseto il campionato di Serie B2 della Pallavolo Futura Terracina ’92. La formazione di Mario Milazzo ospita nel pomeriggio alle 17 la formazione maremmana che ha un certo feeling con queste categorie.

Lo scorso anno Grosseto è riuscita a raggiungere la salvezza all’ultima giornata, ma questo non deve trarre in inganno. Per le futurine sarà un osso duro. Dal canto loro le terracinesi vogliono confermarsi su livelli importanti. Il terzo posto della passata stagione come neo promossa è stato un risultato ragguardevole. Migliorarsi sarà difficile ma il lavoro fatto dal diesse Gigi Renna è stato certosino.

Sono arrivate l’esperta centrale Nunzia Ragone e la schiacciatrice Roberta Matrullo a rinforzare l’attacco dopo le partenze di Alessandra Minutilli (motivi di lavoro) e Noemi Casalese. C’è il ritorno del libero Penelope Parisella, mentre Giulia Bagnara avrà come concorrenti al palleggio Eleonora Pavone (per lei un ritorno) e la giovane Chiara Silvestrini. A proposito di giovani, quest’anno ci sarà spazio regolare alle atlete del vivaio. Da Federica Malandruccolo, ritornata dopo un anno, quindi Caterina Iezzi, Marianna Massaro e Chiara Turriziani. Confermate Martina Ungaro, Giulia Paesano, Sofia Tartaglia e Giorgia La Rocca. Ovviamente tutto ruoterà intorno al capitano Arianna Barboni, giudicata lo scorso anno, l’opposto più forte del campionato.

Siamo pronti- ha detto raggiante il Presidente Giovanni Massarocrediamo di aver allestito una squadra che ci farà divertire. Tra l’altro quest’anno abbiamo la possibilità di giocare davanti al nostro pubblico del PalaCarucci dopo l’esilio forzato a Sperlonga. Abbiamo assaporato il calore dei tifosi solo nelle ultime due gare. Oggi li aspettiamo numerosi”.

Lo speaker della gara sarà Giuseppe Baratta, reduce dagli Europei di volley.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI