foto Sportilia Volley Bisceglie

B2 femminile: Sportilia, con Montesilvano sarà imperativo cambiare marcia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

In casa Sportilia Volley è arrivato il momento di cambiare marcia. Relegata in fondo al girone L con un solo punto all’attivo in 7 gare disputate, la formazione biscegliese è chiamata d’ora in avanti a dare ossigeno alla classifica e concretezza alle proprie prestazioni per raddrizzare una stagione finora avara di sorrisi.

Nella sfida del nono turno, in programma domani al PalaDolmen (con inizio alle ore 19.00), capitan Nazzarini e compagne ospitano Montesilvano, ottavo in graduatoria con 8 punti in altrettanti incontri, frutto di due affermazioni (entrambe per 3-1) a fronte di sei sconfitte, due delle quali maturate al tie-break. 

“I progressi del gruppo da alcune settimane a questa parte sono evidenti, ma i complimenti delle avversarie non bastano più – esordisce il presidente Angelo Grammatica -. Ora bisogna iniziare a raccogliere punti e a dare continuità ai risultati. Serve anche un pizzico di buona sorte in più che le nostre ragazze meritano per l’abnegazione e l’impegno costante in allenamento, a dispetto delle sconfitte finora inanellate”.

L’intero staff tecnico con a capo Nicola Nuzzi è alle prese con un delicato lavoro psicologico orientato alla gestione delle sconfitte ed ogni atleta sta rispondendo in modo maturo e propositivo, anche perché abituata da sempre a lottare. Di recente abbiamo affrontato le prime tre del torneo ed in ogni gara abbiamo apprezzato la compattezza della squadra, a prescindere dal risultato e dalla differenza di valori. Ora è essenziale cogliere la prima vittoria in B2 per rinsaldare il morale ed iniziare la risalita”.

Il match con Montesilvano inaugura di fatto una serie di scontri diretti fondamentali per il nostro cammino. Quella abruzzese è una compagine ovviamente inedita per noi, anch’essa neopromossa e desiderosa di centrare la salvezza. La affronteremo con il massimo rispetto ed altrettanta determinazione”. 

PANZA SALUTA BISCEGLIE. Nelle ultime ore si sono ufficialmente separate le strade fra Sportilia e Isabel Panza. La 30enne opposta di Cellamare, già assente nella trasferta di sabato scorso a Fasano, ha rescisso consensualmente il contratto con la società biancazzurra, che ringrazia Isabel per l’impegno profuso nella prima parte di stagione augurandole ogni fortuna sul piano personale e sportivo. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI