foto Futura Terracina '92

B2 femminile: Si chiude con un sorriso il trittico della Futura Terracina ’92

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il trittico di ferro si è chiuso nel migliore dei modi. Pozzuoli, Napoli e Pontecagnano erano dei banchi di prova insidiosi per la Futura Terracina92 che invece ha conquistato complessivamente sette punti, di cui gli ultimi tre contro la vice capolista V.P. Pontecagnano: 3 a 1 il risultato finale.

Una gara dalle mille insidie, sia per il valore delle avversarie e vuoi anche per una condizione fisica non delle migliori del capitano Arianna Barboni, bloccata a letto dall’influenza fino ad un paio di giorni prima della gara. Nonostante questo contrattempo le futurine sono state brave soprattutto nel dare quel qualcosa in più che ha sopperito alle legittime difficoltà del proprio opposto che i suoi 21 punti li ha comunque messi a referto. “Temevo questa squadra – ha detto il coach Mario Milazzoe sono rimasto sorpreso dalla prova di carattere delle mie ragazze. Sono state davvero brave soprattutto nei due set vinti in rimonta“.

Prima frazione praticamente perfetta per le futurine con un eloquente 25-19. Pontecagnano si risollevava subito e nel secondo parziale prendeva il largo chiudendo 25-16. Gara riaperta e ospiti che davano l’impressione di essere più dentro il match portandosi sul 20 a 18. Ma dall’altra parte della rete le padrone di casa non si disunivano trovando il sorpasso per il 25-22. Messo in cascina un altro punto prezioso le terracinesi inizialmente non davano seguito alla rimonta. Pontecagnano ne approfittava conducendo 18-13 e poi 21-18. C’era aria di un altro tie-break (all’andata vinsero le futurine proprio al quinto set), ma Casalese, sicuramente tra le migliori con i suoi 15 punti, andava al servizio e creava scompiglio nella ricezione ospite che andava in tilt. Altro sorpasso e 25-22.

Difficile fare una scala di valori. Alle citate Barboni e Casalese vanno evidenziate le prove dei centrali Minutilli ed Ungaro, quindi la giovane Tartaglia e i due libero Sciscione e La Rocca. Bene Bagnara al palleggio sostituita altrettanto egregiamente da Lupoli.

Ora la classifica vede la Futura Terracina ’92 al terzo posto ad un punto dal V.P. Pontecagnano secondo. Sabato ci sarà la trasferta a Benevento e poi l’11 marzo arriva la capolista ICS S.Lucia: una gara che, si spera, si possa giocare finalmente al PalaCarucci. “Un ritardo assurdo – ha tuonato il Presidente Giovanni Massaro. Aspettiamo da mesi la risoluzione di questa problema. Non ne possiamo più di questa approssimazione“.

Futura Terracina ’92V.P. Pontecagnano 3-1 (25-19, 16-25, 25-22, 25-22)

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI