Foto Francesca Solari/Pallavolo Alsenese

B2 femminile: Sara Scurzoni commenta la rimonta vincente dell’Alsenese

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

E’ uno dei colpi di mercato dell’estate gialloblù, che ha portato alla Rossetti Market Conad Alsenese centimetri, fisicità e anche esperienza nonostante la giovane età. In Serie B2 femminile, nella rosa della squadra piacentina spicca la presenza della centrale Sara Scurzoni, classe 1999. La giocatrice genovese, anche ex Albese in A2, ha sposato il progetto di Alseno contribuendo a un buon organico in relazione alla categoria. Sabato scorso la formazione allenata da Federico Bonini ha iniziato l’avventura con un 3-2 in rimonta a Soliera, mentre il 14 ottobre alle 20.30 al palazzetto di Alseno è attesa dall’esordio casalingo contro Mirandola.

“In campo – afferma Scurzoni – sabato scorso si vivevano le sensazioni tipiche dell’esordio, la tensione giusta della prima di campionato, con tanta adrenalina e anche molti punti interrogativi dato che ci sono sempre tante novità nelle squadre. In campo ci siamo aiutate e siamo riuscite a uscire da una situazione non comodissima: Soliera è stata molto aggressiva e non era facile ribaltarla dopo esser state sotto 2-1. Ce l’abbiamo fatta grazie a uno spirito di squadra che si è creato in questa pre-season. Rimane sempre un po’ l’amaro in bocca per i tre punti che si potevano conquistare, ma il bicchiere è sicuramente mezzo pieno: sono senza dubbio due punti guadagnati”. 

Dal punto di vista della pallavolo espressa – continua la centrale – è ancora presto per poter parlare dopo un solo incontro. Di certo vedo che quello che facciamo in allenamento riusciamo a metterlo in pratica in partita e di questo sono soddisfatta“. Sabato il debutto tra le mura amiche: “È la prima partita in casa, un altro carico di nuove emozioni e sensazioni. Spero sia una bella botta di adrenalina e speriamo di far bene davanti al nostro pubblico“. Infine Scurzoni conclude: “Ad Alseno mi sto trovando molto bene, come squadra riusciamo ad allenarci ad alto livello e tutto questo è a favore della partita del sabato“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI