Foto Pallavolo Alsenese

B2 femminile: Rossetti Market sconfitta da San Giorgio nell’ultimo test del 2022

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si è chiuso con una sconfitta il 2022 della Rossetti Market Conad, che al palazzetto di Alseno si è confrontata in un allenamento congiunto con le pari categoria della Pallavolo San Giorgio, compagne di viaggio nel girone F di Serie B2 femminile. Il derby piacentino informale, come avvenuto in campionato, ha sorriso alla squadra di Matteo Capra (assenti Guccione e la lungodegente Camurri) che si è imposta nei quattro set disputati. Per le gialloblù di Federico Bonini, invece, un passo indietro rispetto al precedente test di Ripalta Cremasca, dove Alseno si era imposta 3-1 contro la Cr Transport.

Siamo in un periodo di costruzione – commenta il tecnico della Rossetti – con alcuni inserimenti nel nostro gioco, ma come avevamo già sottolineato nulla ha senso senza uno spirito combattivo; un atteggiamento remissivo non permette neanche di vedere se un determinato aspetto funziona effettivamente o meno. Se i passi avanti nella condizione fisica e nella tecnica sono arrivati, li aspettiamo per l’atteggiamento“.

Nei primi due set, San Giorgio ha fatto differenza soprattutto con il rendimento in battuta, poi la sfida si è fatta più equilibrata nel terzo set. Nel quarto parziale, una Alseno opaca non è riuscita a conquistare il set della bandiera. Nelle fila locali, debutto per la baby Francesca Ferri (classe 2009), entrata in battuta. Per la Rossetti Market Conad, il 2023 si aprirà con la penultima giornata d’andata di campionato: le gialloblù scenderanno in campo domenica 8 gennaio alle 18 a Rubiera contro il Giusto Spirito.

Rossetti Market Conad-Pallavolo San Giorgio 0-4 (21-25, 20-25, 22-25, 20-25)
ROSSETTI MARKET CONAD: Musiari (L), Sesenna 4, Toffanin 3, Marchetti, Stanev 9, Pieroni 1, Tosi 14, Gandolfi (L), Vairani 5, Maruzzi 2, Stellati 3, Chini 10, Dall’Orso 4, Ferri. All.: Bonini.
SAN GIORGIO: Erba, Tonini, Chinosi, Arfini, Zoppi, Perini, Galelli (L), Gilioli, Amadei (L), Marinucci, Boaron, Lunardini. All.: Capra.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI