foto Ariete PVP Pallavolo Prato

B2 femminile: pronto riscatto dell’Ariete Prato a Reggio Emilia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Prato sbanca Reggio Emilia. Grande prova di carattere della squadra di Nuti che, archiviata la sconfitta casalinga dell’esordio, vince di carattere, determinazione e qualità sul campo della FOS Wimore. Una vittoria non banale anche per come è maturata, con Prato capace di strappare due primi set soffertissimi per poi far proprio il terzo in scioltezza.

Cronaca – Ariete con Stiaffini e Fanelli in diagonale, Cecchi e Piccini al centro, Saletti e Nesi in attacco e Conticini libero. Inizio ottimo dell’Ariete che saliva sul 4-8 con un bell’attacco di Saletti. Poi, però, Reggio rientrava sfruttando anche diverse indecisioni delle ospiti (7-8). Ancora Saletti in mani e out per il doppio vantaggio ma Prato si faceva ancora riprendere e poi superare (11-10) e l’Ariete metteva dentro Nuti. Prato brava a non disunirsi nel momento di difficoltà (14-14). Gara adesso equilibrata (16-16). La prima squadra a trovare il nuovo allungo era proprio Reggio (19-17). Parallela vincente delle ragazze di casa per il 20-17 e tempo Nuti. Al ritorno in campo bomba Fanelli e mani e fuori Nesi per il 19. Prato sorpassava sul 20-21 ed era la panchina di casa questa volta a chiamare tempo. Una scena che si ripeteva pochi punti dopo (20-23). Reggio non mollava e tornava in scia (22-23) ma qui era brava Prato a non farsi prendere dalla frenesia ed a trovare la chiusura con pallonetto di Saletti.

Nel secondo set inizio deciso di Reggio (2-0 e 4-2). Break di casa che diventava profondo anche grazie a qualche palla contestata da Prato (8-4). Ace di Piccini (8-6). Ariete che aveva pazienza e che vinceva anche le azioni lunghe tornando a contatto (9-8 e 12-12). Sul sorpasso pratese (12-14) tempo della panchina di casa. Alla ripresa ricezione ballerina pratese e nuova parità. Ancora allungo Reggio (18-16) e recupero Ariete (18-18). Sfida adesso molto bella e punto su punto. Cecchi in primo tempo per il 20-20. Ace Saletti per il 21-22 e cambi in casa reggiana. Nesi di forza per il 22-23. Ariete sul 22-24 ma Reggio che tornava a meno uno e Nuti chiamava tempo. Muro su Fanelli e parità. Ancora Nesi per il 24-25. Parità in primo tempo. Grande chiusura Saletti.

Nel terzo subito forte Prato e subito tempo Reggio (2-9). Ariete che adesso martellava da tutte le posizioni e giocava con grande serenità. Reggio che sembrava aver perso fiducia (4-14). Tempo della panchina di casa. Alla ripresa ancora Prato ad allungare (5-18). Chiusura a 13.

FOS Wimore CVR Reggio Emilia– Ariete PVP Pallavolo Prato 0-3 (23-25, 25-27, 13-25)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI