B2 Femminile: primo guizzo per l’Hub Ambiente Teams Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Arriva la prima vittoria in campionato per l’Hub Ambiente Teams Volley: 3 a 0 (25-19, 25-20, 25-16) alla Pallavolo Saverio Macheda e una significativa iniezione di fiducia incassata in vista della prima trasferta, oltre lo Stretto, in programma domenica prossima contro la neopromossa Pallavolo Crotone. Era importante riuscire subito a incassare il primo successo stagionale, dopo lo stop di Palermo.

Le ragazze sono scese in campo determinate, l’approccio alla partita è stato notevole da parte della squadra che non ha concesso nulla alle avversarie (avanti solo nella seconda parte del primo set). La partita non è mai in discussione con la Hub Ambiente capace di cambiare passo nel momento decisivo dei tre set. Selene Richiusa è il top scorer etneo con 14 punti.

Ultimo punto della partita è messo a segno da Eleonora Milici. “Un bravo alle ragazze, partita interpretata nel migliore dei modi”, queste le parole a caldo della professoressa Ina Baldi.
Vincere – continua il tecnico etneo – fa sempre bene, fa umore e ci spinge ad andare avanti. Abbiamo rafforzato le nostre intese, in battuta è andata meglio. Eravamo più convinte e questo è senz’altro un dato positivo. Ad oggi abbiamo sviluppato il 30-40% del gioco, possiamo quindi solo crescere. Sarà importante l’esperienza che acquisiranno le giocatrici che stanno vivendo le loro prime esperienze nel campionato nazionale”.

Infine la prof. Baldi si sofferma sulle cose da migliorare. “Dobbiamo stabilizzare meglio la difesa, cercare di gestire meglio alcune situazioni di gioco. Dobbiamo essere più reattivi dietro anche sulle palle semplici. Sono fiduciosa, possiamo solo migliorare“.

Margherita Chiavaro guarda oltre: “Sono contenta della vittoria, fa morale e rinforza la nostra convinzione di poter fare bene in questo campionato. Penso però che possiamo esprimerci ancora meglio, abbiamo secondo me un potenziale che non credo sia stato ancora effettivamente espresso, avremo il tempo per farlo e stiamo lavorando per questo”.

Selene Richiusa ha bagnato con una prestazione importante l’esordio casalingo con la maglia della Teams Volley: “”Ci serviva questa vittoria per riscattarci della sconfitta di sabato scorso. Abbiamo tanto potenziale ancora inespresso e lavoreremo per tirarlo fuori e acquisire più sicurezza in noi stesse. Sono soddisfatta della nostra partita; c’è stata più intesa tra di noi e per questo sono contenta. Da lunedì inizieremo una nuova settimana con l’obbiettivo di dover migliorare sempre più”.

HUB AMBIENTE TEAMS VOLLEY: Carmeci 3, Aliffi 12, Richiusa 14, Milici 9, Chiavaro 9, Oliva 5, Miuccio 1, Finocchiaro L1, La Ferrera (L2), Ne: Foti, Catania, Ciancio, Asero, Bombaci. All Baldi.

PALLAVOLO SAVERIO MACHEDA: Angilletta Alessia 17, Sapone 1, Spanò Asia 0, Orto 1, Spanò Morgana 1, Praticò 1, Pugliatti 8, Barreca L1, Corsaro L2, Giuffrè, Greco 8, Angilletta Chiara, Foti, All. Pugliatti

Arbitro: Giovanni La Mantia e Andrea Ippolito.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI