Ariete PVP Pallavolo Prato

B2 femminile: Prato si prende il derby, Fenice battuta in quattro set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto di Ariete PVP Pallavolo Prato
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

L’Ariete vince il derby. Tanto carattere della squadra di Nuti che fa sua una gara “sporca” tirata e ricca di errori come solo un derby sa essere. Onore a Pistoia che ha ben giocato ma merito dell’Ariete aver alla fine aver saputo far valere la sua maggiore qualità. Da notare che la gara si è disputata nella location poco consueta di Maliseti a causa di un guasto elettrico all’impianto di illuminazione di San Paolo.

La gara

Ariete con Mennini e Fanelli in diagonale, Piccini e Cecchi al centro, Nesi e Saletti di banda e Conticini libero. Inizio attento delle ospiti (0-4). Ad accendere Prato ci pensava Saletti con un ace. Fanelli metteva giù in pallonetto del primo vantaggio pratese (6-5). Equilibrio che resisteva fino al turno di servizio di Mennini che metteva in difficoltà la ricezione pistoiese e consentiva alle sue di trovare il break. Sul 14-9 con ace di Mennini tempo Pistoia. Alla ripresa magie difensive di Conticini e compagne e Ariete che scappava sul 17-9. Ancora tempo Pistoia. Finale di set con Prato ancora a spingere e che chiudeva a 13 con botta di Nesi.

Nel secondo iniziava meglio Pistoia e Nuti sul 4-7 chiamava tempo. Alla ripresa Pistoia sul 4-9. Fenice che sbagliava molto al servizio per fortuna dell’Ariete (7-10). Pistoia sul 7-13. Dentro Nuti per Fanelli. Due gran palle di Massaro portavano lontano Pistoia. Dentro Lichota per Cecchi. Tempo Nuti sul 7-16. Alla ripresa Fenice sul 10-18, Prato a provare a rientrare, anche grazie ai tantissimi errori al servizio delle ospiti (13-19). Tempo Pistoia. Prato sul meno quattro con due buone fast ed un muro di Piccini (16-20). Prato che sbagliava ancora tantissimo e concedeva il set alle ospiti.

Nel terzo grande equilibrio tra le due formazioni che alzavano il livello della loro pallavolo regalando grande spettacolo anche difensivo. Prato provava più volte a trovare il break (8-6, 12-9) ma Pistoia era sempre pronta a ricucire (13-13). Il break importante lo trovava l’Ariete sul 21-18. Tempo Pistoia. Prato sul 23-20. Ancora tempo Pistoia. Alla ripresa due errori pratesi per il break Fenice (23-22). Tempo Nuti. Al ritorno in campo parità (23-23) ma Nesi, mani e fuori, e Piccini a muro consegnavano il parziale a

Prato. Nel quarto partenza decisa di Pistoia (1-4) subito recuperata e superata da Prato con Cecchi al servizio (7-4). Dopo il tempo Pistoia, Prato sul 9-4. Pistoia trovava un buon turno al servizio con Cicchitelli e tornava sul 10-10 con Prato che non riusciva a mettere palla a terra. Ancora Ariete che provava la fuga (15-11) ma ancora Fenice a recuperare con una grande difesa (15-15). Pistoia addirittura sorpassava sul 17-18. Equilibrio con tanti errori (19-19). Ace pratese per il 22-20 e tempo Pistoia. Al ritorno in campo Fenice recuperava (22-22) ma poi era bravissima l’Ariete a trovare il break decisivo per il 25-22.

Ariete PVP Pallavolo Prato – Volley Fenice 3-1 (25-13; 19-25; 25-23; 25-22); arbitri Joita e Papini.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)