Ariete Prato
Foto di Ariete Prato

B2 femminile: Prato riprende il suo campionato, sabato è derby con Calenzano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

E derby sia. Torna in campo l’Ariete. Archiviata la pausa forzata per gli eventi meteo estremi della settimana scorsa, la squadra di Massimo Nuti si rigetta in campionato per affrontare una delle sfide più insidiose della stagione. L’avversaria è infatti l’Emmegel Calenzano. Reduce dalla sconfitta in casa di Marsciano la formazione dell’ex Beatrice Beconi annovera nelle sue fila volti conosciuti a San Paolo come le ex Foggi, Tasselli, Grosso e Falseni. Squadra di qualità quella calenzanese, ben messa in campo da una allenatrice esperta e grintosa come Beatrice Beconi e che certo non farà sconti a Prato, soprattutto dopo una partenza di torneo che le ha viste vincere solo due volte. In campo pratese, Nuti spera di recuperare Eleonora Nesi ancora alle prese con i postumi dell’infortunio alla caviglia occorsole nell’ultima trasferta disputata.

La rosa – Ariete PVP Pallavolo Prato: Fanelli, Nuti, Saletti, Piccini, Nesi, Mazzoni, Mennini, Lichota, Stiaffini, Cecchi, Conticini. All. Nuti.

SERIE DF

In Serie D femminile le ragazze dell’Ariete PVP, guidate da Andrea Picchi, sono impegnate in trasferta a Montelupo (sabato ore 18.00, Palazzetto Bitossi, arbitro D’Amico). Gara da non sottovalutare contro una squadra che ha soli cinque punti in graduatoria ma che in questo inizio di torneo ha costretto le avversarie due volte al quinto ed ha vinto netto con Santa Maria a Colle.

La rosa dell’Ariete PVP: Ricci, Massai, Torri, Oliverio, Ramalli, Romagnoli, Gerl, Ruini, Mattei, Talmaciu, Berti, Bacco, Ferri.

PROGETTO – SERIE CM

Esordio per la Serie CM del Vintage Volley che questo sabato (ore 21.00, Palazzetto di San Paolo, arbitri Fabbri e De Rosa) ospita la Pallavolo Cascina. Primo test subito tosto per i ragazzi di Francesconi all’esordio in categoria. Cascina, guidata da coach Orsolini, è formazione che ha già esperienza di categoria, ringiovanita e che comunque l’anno passato ha conquistato una buona salvezza. Insomma, come detto, avversaria non semplice.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI