foto Pallavolo Belluno femminile

B2 femminile, posta in palio altissima nello scontro salvezza tra Belluno e Jesolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La classifica è ferma dallo scorso 27 novembre: muoverla, più che un obiettivo, è una priorità. Soprattutto se si considera che, all’orizzonte, c’è uno scontro salvezza di capitale importanza: domani (sabato 26, ore 18.30), la Pallavolo Belluno femminile tornerà a esibirsi al palasport De Mas, dove affronterà l’Union Volley Jesolo. Ovvero, un sestetto che occupa il penultimo posto nella graduatoria di B2 e ha 4 punti in meno rispetto alle ragazze di Dario Pavei. 

In chiave salvezza, quindi, la posta in palio è molto alta. E lo sa benissimo Francesca Fioretti, una delle migliori in campo nella gara della scorsa settimana contro la Virtus Trieste, grazie ai suoi 21 punti arricchiti da 2 muri e un ace: “Ovviamente, in questo confronto, i punti pesano tantissimo – spiega proprio l’atleta originaria di Oderzo, classe 2003 -. Ci troviamo in una situazione difficile per quanto riguarda la classifica e, di conseguenza, non è il caso di lasciarci sfuggire nessuna occasione per fare punti”. 

Il piano partita è ben stampato nella testa di Fioretti e delle sue compagne: “Sappiamo che è necessario dare il meglio e mantenere alto il livello di concentrazione. Dobbiamo essere aggressive, aiutarci e non demoralizzarci”. Francesca è una giocatrice sempre più matura. E una certezza nello scacchiere bellunese: “Sì, a livello personale sono contenta, anche se ci sono ancora diversi aspetti da migliorare e perfezionare. Così come sono felice del bel gruppo che si è creato. Siamo tutte giovani, con voglia di fare e mettersi alla prova. Cosa serve per arrivare alla salvezza? Vincere, vincere e vincere”. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI