Pallavolo San Giorgio Giulia Gilioli
Foto di Pallavolo San Giorgio

B2 femminile, Pallavolo San Giorgio: l’analisi di Gilioli sulla vittoria con Piadena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Rompere il ghiaccio nella prima gara dopo una sosta di campionato non è mai semplice, specialmente se la sosta è quella delle festività tra Natale e Capodanno e quando si viene da un periodo di risultati a targhe alternate, tre sconfitte nelle ultime quattro gare. La ripresa della stagione della Pallavolo San Giorgio è iniziata nel miglior modo possibile, un 3-0 contro l’ostica formazione cremonese della Tecnimetal Piadena che arrivava all’appuntamento con le giallobiancoblù piacentine con la dote di tre vittorie consecutive.

Dunque la Sangio ha ripreso a restare in scia della stella cometa della zona playoff (due soli punti), occupata dalla coppia San Damaso-Alseno, che si sono affrontate nello scontro diretto con le modenesi che hanno agganciato le piacente.

Protagonista assoluta del successo della squadra di coach Matteo Capra è stata la schiacciatrice Giulia Gilioli, autrice di 19 punti. “E’ stata una partita tosta – racconta -, siamo state brave sia noi che il coach a prepararla, l’ultimo set è stato sicuramente il più combattuto, ma mantenendo concentrazione siamo riuscite a vincerlo lottando palla su palla”.

Nel prossimo turno San Giorgio dovrà vincere per restare in scia delle squadre di vertice: “Come fatto fino ad adesso dobbiamo continuare a lottare partita su partita per restare in scia delle capoliste, facendosi trovare sempre pronte”.

Giglioli è alla terza stagione alla San Giorgio: “Ogni anno ci sono sempre stimoli nuovi per fare meglio grazie anche allo staff molto preparato e con tanta voglia di lavorare”.

E infine un messaggio alle piccole pallavoliste dell’Under 14 ed Under 13 che aiuta ad allenare: “Quest’anno aiuto ad allenare l’under 13 e 14 di Paola Tonna cerco il più possibile di trasmettere la passione che io ho in questo sport e il sacrificio che devono fare le ragazzine per migliorarsi sempre di più”.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI