Foto Scrollavezza/Pallavolo San Giorgio

B2 femminile: Pallavolo San Giorgio in cerca di riscatto contro Cerea

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Reduce da due sconfitte consecutive contro Mirandola ed Alsenese, la Pallavolo San Giorgio ritorna tra le mura amiche del palazzetto dello sport di Viale Repubblica nel penultimo impegno dell’anno solare 2023. La formazione di coach Matteo Capra, sabato 9 dicembre, affronterà la temibile Isuzu Cerea con l’obiettivo di ritornare a vincere e restare in scia del vertice della classifica. Le battute d’arresto non hanno modificato gli obiettivi della Pallavolo San Giorgio.

L’Isuzu Cerea, quarta in classifica a pari punti con Volley Davis 2c, ha 18 punti all’attivo, frutto di 6 vittorie e 3 sconfitte. Si tratta di una formazione storica, che nel suo palmares vanta una Coppa Italia di B2 nel 2011 ed ha lanciato giocatrici come Ylenia Pericati, ex Pinerolo e Conegliano ed in questa stagione alla Millenium Brescia. Punto di forza del team veronese è la schiacciatrice Camilla Cornelli, un passato in B1 a Vigevano ed Offanengo.

Cerea è un altra candidata alla vittoria finale – commenta coach Capra – è una squadra costruita per vincere il campionato e non sarà assolutamente una partita facile. Più di quello che accadrà di là dalla rete dovremo fare attenzione a noi e al nostro gioco. Occorre ritrovare serenità e consapevolezze e credo che questa in casa possa essere la partita ideale per un pronto riscatto dopo la brutta prestazione di sabato scorso. Voglio vedere un impatto emotivo positivo fin dai primi scambi, occorre ritrovare lo spirito ‘guerriero’“.

Prima sfida ufficiale tra le due formazioni. Non ci sono ex di turno. Dirigeranno la partita Andrea Giardenghi e Luca Frazzoni, fischio d’inizio alle 18.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI