foto Galaxy Collecchio

B2 femminile: nulla da fare per il Galaxy a Mirandola che si impone per 3-0

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Prestazione sottotono per il Galaxy Collecchio a Mirandola, nella settima giornata del campionato di B2, girone E. Il Volley Stadium, padrone di casa, vince per 3-0 e si sblocca dopo sei sconfitte di fila e un inizio di campionato davvero deludente. Il Galaxy, d’altra parte, lotta ad armi pari solo a sprazzi, facendosi sopravanzare dalla maggiore sete di punti delle modenesi.

Cronaca – Entrambe le squadre partono determinate per conquistare l’intera posta in palio, ma son le padrone di casa ad allungare, dopo un primo set combattuto fino al 10 pari; un ottimo turno di battuta di Natali, capitano di Mirandola e di gran lunga la migliore in campo, scava il solco nel primo set, e il flebile ritorno di fiamma di They e compagne viene spento da due muri punto che chiudono di fatto il parziale.

Il secondo set è decisamente più equilibrato, complice qualche errore di troppo da parte delle padrone di casa e un ritrovato gioco per le attaccanti collecchiesi, che incidono maggiormente in attacco. Ma nelle battute conclusive, è di nuovo la maggiore determinazione delle padrone di casa ad avere la meglio, per portare a casa il set sul 25-23.

Il terzo set vede in campo due sestetti dallo stato d’animo completamente diverso: il 5-0 iniziale, frutto di alcuni errori di troppo, dà il la a una gestione in sicurezza del parziale da parte delle ragazze di Mirandola, che conquistano agevolmente (25-15) il set conclusivo e quindi i tre punti, salendo in classifica a quota 5. Il Galaxy resta invece ancorato a quota 9, e disputerà la prossima gara casalinga contro il Be One Volley, compagine veronese che occupa il quinto posto a quota 12 punti.

Drago Mirandola – Galaxy Collecchio 3-0 (25-18, 25-23, 25-15) 
Drago Mirandola: Orlandini 3, Natali 20, Cardinali 6, Bignardi Giu. 3, Furlan 11, Cilia, Bignardi Gio. (L), Bedin 8. NE: Chelli, Perani, Campagnoli, Bernardoni, Prandini (L). All: Maresca – Molinari.
Galaxy Collecchio: Trevisani 2, Giannace 12, Enoh 5, They 6, Scalera 8, Ferrari M. 5, Musiari (L), Mendi 1, Montacchini. NE: Ghillani, Bertulessi, Ferrari S., Callegari, Salati (L). All: Scaltriti – Santi.
Arbitri: Rapparini – Santoro.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI