Foto New Volley Adda

B2 femminile: niente da fare per la New Volley Adda contro Torbole Casaglia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Prova in tutti i modi la New Volley Adda a ostacolare la marcia della capolista Idras Torbole Casaglia, ma dopo una accesa battaglia sono le ospiti a portare a casa i tre punti in palio. I favori della vigilia non propendevano certo verso le sponde dell’Adda, ma la formazione di coach Santina Guarneri è scesa in campo determinata per far del proprio meglio in questa fase della stagione caratterizzata da un livello di forma non eccezionale.

Questa sconfitta chiude praticamente per le bianco-rosse (a quota 41 punti) il discorso promozione, che riguarderà Torbole (49), Bellusco e Brembo (48). Con le ultime cinque gare (due in case e tre in trasferta) per la squadra di Guarneri comincia ora una nuova fase della stagione, mirata a difendere l’attuale quarta piazza, che va oltre le più rosee aspettative di inizio campionato, dalle insidie di Mandello del Lario (39) e Olginate (38).

La cronaca:
La NVA parte bene, ordinata, precisa e sempre agganciata alle contendenti (5-5, 10-10). Il primo set è in perfetto equilibrio (19-19) e il punto a punto porta le sfidanti a giocarsi la frazione sul 23 pari. Il finale però è appannaggio della prima della classe per 23-25. Senza patemi d’animo la New Volley torna in campo e cerca in tutti i modi di respingere i continui tentativi di allungo delle ospiti (9-7, 13-12), tentativo che regge fino alla fase decisiva (18-20).

Torbole difende tanto e bene, e alterna colpi forti a piazzate e pallonetti, speculando molto sul mani-fuori. Passate avanti, le bresciane tirano dritto fino al 19-25. Il terzo set prende la piega di quello appena concluso: La NVA resiste fino all’11-13, poi rientra fino a meno 1 (18-19), quindi accusa i colpi delle ospiti che replicano 19-25.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI