foto Lasersoft Riccione

B2 femminile, Lasersoft Riccione regola 3-0 Ravenna e resta in vetta al girone F

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Lasersoft Riccione prosegue nella sua striscia positiva di vittorie: con un’altra prestazione importante di squadra, in cui grinta e classe non sono certo mancate, Gugnali e compagne regolano 3-0 (25-15, 25-18, 25-22) il Mosaico Jr e si godono un’altra settimana in vetta solitaria.

L’intenzione di difendere la vetta è chiara sin dalle prime battute e infatti la Lasersoft comincia subito alla grande, tant’è che si arriva agilmente sull’ (8-14). Primo set appannaggio di Riccione, che imbriglia le avversarie con un’ottima serie di turni incisivi al servizio, mettendo in difficoltà la ricezione locale e gestendo autorevolmente la fase di contro attacco. Riccione chiude a proprio favore il primo parziale con un netto (15-25).

Anche nel secondo set Riccione approccia con grande fame, cercando di non far respirare la ricezione ravennate. L’aggressività paga e le locali commettono qualche errore di troppo, permettendo alla Lasersoft di mantenere costantemente sei o sette punti di vantaggio. Mosaico non intende comunque arrendersi, ma la formazione di Piraccini non mostra tentennamenti e abbina, a una difesa difficilmente scalfibile, colpi di buon livello: le riccionesi conducono il punteggio sul risolutivo 18-25.

La terza frazione si apre con la Lasersoft sempre all’arrembaggio e il copione sembra essere lo stesso della seconda (3-5). Le riccionesi risultano più fallose in questo parziale commettendo diversi errori dai nove metri, concedendo così punti vitali alla formazione ravennate, che trovano il primo vantaggio sul (14-13). Riccione con pazienza e lucidità ricuce il divario e con un parziale di (2-8) trova l’allungo decisivo, andando chiudere set ed incontro sul (22-25)

Nel prossimo weekend, sabato 25 novembre alle ore 18.00, la Lasersoft Riccione ospiterà alla palestra Fontanelle di Viale Capri 8, la My Mech Cervia, attualmente quarta forza del campionato a sole 4 lunghezze delle riccionesi.

Mosaico Jr Ra vs Lasersoft Riccione 0-3 (15-25, 18-25, 22-25)
Riccione: Tallevi 17, Spinaci 1, Bologna 6, Spadoni 13, Montesi 2, Godenzoni 14, Gugnali 4, Ricci 3, Calzolari L1, Mercolini, Tobia n.e. Jekencovich L2, Gabellini

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI