foto Ariete Prato

B2 femminile, l’Ariete Prato chiude l’andata al secondo posto: “Siamo cresciuti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Ancora una vittoria ed ancora una bella prestazione. L’Ariete apre il 2024 con un successo bello e convincente contro una squadra di ottimo livello.

Prato ad una giornata dalla fine del girone d’andata è seconda in classifica (un punto dietro Arezzo e quattro davanti a Magione) e si gode il momento almeno alla prossima sfida di sabato prossimo. Sul bel momento pratese è intervenuto il coach Massimo Nuti.

Allora Massimo, che soddisfazione ti regala una vittoria come quella di sabato. Avete reagito ad un set perso male, ad un infortunio per poi dominare.

“Il primo set abbiamo fatto tutto noi. Abbiamo sbagliato molto, nonostante questo avevamo recuperato nel finale dove però abbiamo sbagliato ancora concedendo il parziale. Loro brave in difesa. Dopo, però, ci siamo riprese abbiamo giocato bene, anche se non al cento per cento, abbiamo sbagliato meno ed abbiamo giocato, almeno a tratti, come sappiamo fare. Loro venivano da cinque gare vinte e quindi bene così”.

Grande solidità mentale delle ragazze. Brava Lichota che è entrata in corsa ed ha fatto bene.

“Paulina risponde sempre presente. Quando è stata chiamata in causa ha sempre dato il suo apporto. È una giocatrice su cui posso contare ad occhi chiusi”.

La squadra ha assunto una sua sicurezza ed una mentalità vincente.

“È vero siamo cresciuti. Ci crediamo. Ci manca una gara alla fine del girone d’andata, peraltro difficilissima. Però abbiamo visto che possiamo giocarcela con tutti e questo ci regala grandi sicurezze”.

Ultima notazione per Silvia Fanelli, anche lei molto brava stasera.

“Ha giocato molto bene. Bene in ricezione, in difesa si impegna deve migliorare ma, ad esempio è cresciuta a muro e quindi bene così”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI