B2 femminile: il Lagaris Volley Volano supera anche l’ostacolo Lemen e consolida il suo primato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una vittoria in quattro set che permette al Lagaris Volley Volano di tenersi stretta la prima posizione nel girone C della B2 femminile.

Una partita complicata e difficile contro un ottimo avversario, terza forza del torneo, che è riusciuta a giocare alla pari delle lagarine per buona parte della gara. Ma davanti a sé le lombarde hanno trovato un Lagaris Volley Volano bravo ad interpretare questa partita nel modo giusto. Riuscendo a gestire molto bene alcuni dei momenti più importanti dell’incontro, trovando nel complesso una ottima prestazione di squadra. A

ll’interno della quale Alessandra Ventura si sta confermando sempre più assoluta trascinatrice in questa fase della stagione, così come una grandissima prova l’ha sciorinata Silvia Lanzi nel ruolo di libero.

Un Lagaris Volley Volano ben orchestrato in cabina di regia da Cristina Tacchella, che coach Marco Angelini ha lanciato titolare fin dal primo scambio. Il resto del sestetto è quello ormai consueto, con De Stefano opposto, Bisoffi e Ventura schiacciatrici, Bandera e Dorighelli centrali con Lanzi libero. Il Lagaris Volley Volano prende subito qualche lunghezza di vantaggio (14-11 e 19-15 con l’attacco di Bandera), ma poi bastano un paio di imprecisioni ed alcune ottime cose nella metà campo lombarda che il Lemen riesce a rifarsi sotto (21-20). Ventura si guadagna il 24-22 ma le orobiche non mollano ed impattano ancora, portando prima il set ai vantaggi e poi chiudendo un break di 4-0 che permette alle ospiti di aggiudicarsi il parziale. Nel secondo set dopo un iniziale equilibrio (9-9) è la squadra di coach Marco Angelini a scappar via: 14-11 e 19-16. Ventura mette a segno due punti di fila in attacco che valgono il 21-17, quindi l’ace di Tacchella di fatto chiude questo set (22-17) impattando il conto dei parziali.

Si arriva così al terzo set, dove regna subito l’equilibrio (10-10). Una parità (18-18) che prosegue fino alle battute finali del set, quando Ventura trova il diagonale del 22-22 prima che Angelini non azzecchi il cambio decisivo. Dentro in battuta Zanei e l’alzatrice valsuganotta realizza l’ace del 24-23, prima che il muro della coppia Dorighelli-Bisoffi non sigli il 25-23 conclusivo. Di fatto la partita termina qui, in quanto nel quarto parziale il Lemen accusa qualche problema fisico alle sue alzatrici ed il Lagaris Volley Volano scappa subito via: 8-4 e 14-6. Due punti di fila di Bisoffi valgono il 19-9 a favore delle lagarine, che chiudono d’autorità e possono guardare con fiducia alla trasferta di sabato in casa del Paleni Bergamo.

Un’altra vittoria avvicinerebbe la matematica conferma del primo posto e la promozione in B1. Una curiosità: in tribuna a guardare la partita anche Marco Fenoglio, tecnico della Liu Jo Modena di serie A1 femminile e campione d’Italia alla guida di Novara due stagioni or sono.

LAGARIS VOLLEY VOLANO-LEMEN VOLLEY ALMENNO 3-1

(24-26, 25-18, 25-23, 25-16)

LAGARIS VOLLEY VOLANO: Tacchella 2 (1att + 1ace), De Stefano 18 (11att + 5m + 2ace), Ventura 20 (20att), Bisoffi 14 (9att + 2m + 3ace), Dorighelli 6 (5att + 1m), Bandera 10 (6att + 4m), Lanzi (L); Zanei 1 (1ace), Depaoli, Fedrizzi 3 (3att). Ne: Gorgoglione, Della Valentina, Brunelli (L). Allenatore: Marco Angelini.

LEMEN VOLLEY ALMENNO: Arcuri, Danesi 5, Morstabilini 12, Fumagalli 21, Gavazeni 4, Tagliaferri 13, Alibrandi (L); Martiriggiano (L), Erba 3, Botti 1, Cavagna, Rota, Morlotti, Facchinetti, Pedrini. Allenatore: Vittorio Verderio.

ARBITRI: Penzo e Dallegno di Vicenza

DURATA SET: 26′, 22′, 27′, 23′.

NOTE- Lagaris Volley Volano: 7 ace, 12 muri, 17 errori in battuta, 2 errori in attacco.

Lemen Volley Almenno: 6 ace, 8 muri, 10 errori in battuta, 8 errori in attacco.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI