B2 femminile: l’Abo Offanengo sfida la Mondial Carpi nel primo duello per la B1

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Saranno le emiliane della Mondial Carpi le avversarie dell’Abo Offanengo nei play off di serie B2 femminile. Sabato la squadra carpigiana ha vinto in tre set la “bella” contro le piemontesi del Canavese, approdando così alla seconda fase dove incroceranno le cremasche allenate da Giorgio Nibbio. Nella serie due su tre, in palio la promozione in B1, con la squadra vincitrice che festeggerà il salto di categoria, mentre la perdente avrà un’altra chance.

Il programma della serie si aprirà mercoledì 24 maggio al PalaCoim di Offanengo, con il primo atto in programma alle 20,30 (come sempre ingresso gratuito), mentre gara 2 si giocherà sabato 27 maggio alle 21 a Carpi. Infine, l’eventuale “bella” si disputerà domenica 4 giugno alle 18 al PalaCoim.

“La Mondial Carpi – osserva il direttore sportivo dell’Abo, Stefano Condina – ha concluso il proprio girone (C, ndc) al secondo posto, come noi (nel raggruppamento B). E’ una formazione esperta, quadrata che non a caso è arrivata a questo punto; inoltre, conosce bene i play off per averli già disputati in passato. Tra i punti di forza, ci sono l’opposta Debora Pini e la schiacciatrice Silvia Bulgarelli, giocatrici di beach volley a livello nazionale. Inoltre, la centrale Martina Faietti (1995) è interessante  e la palleggiatrice Francesca Galli Venturelli fa girare bene la squadra”. Proprio Pini e Bulgarelli saranno impegnate con la nazionale sanmarinese di beach volley ai Giochi dei Piccoli Stati, in programma dal 29 maggio al 3 giugno a San Marino. Per questo, l’eventuale “bella” tra Abo e Carpi è stata posticipata a domenica 4 giugno.

Per quanto ci riguarda – aggiunge Condina – ci stiamo preparando all’appuntamento, le ragazze si allenano con intensità e impegno. Ora c’è voglia di giocare e vincere i play off, che rappresentano un campionato a parte. Giocheremo il primo atto in casa, nella convinzione di avere tanta gente al PalaCoim che ci segue e tifa per l’Abo. Il nostro palazzetto deve essere il valore aggiunto in questi play off e avremo il vantaggio non indifferente di giocare l’eventuale “bella” in casa. Sarà determinante, comunque, l’approccio alla prima gara di mercoledì”.

IL PROGRAMMA DELLA SERIE PLAY OFF – Questa l’agenda della serie play off tra Abo Offanengo e Mondial Carpi.

Gara 1: Abo Offanengo-Mondial Carpi (mercoledì 24 maggio ore 20,30 al PalaCoim di Offanengo)

Gara 2: Mondial Carpi-Abo Offanengo (sabato 27 maggio ore 21 a Carpi)

Eventuale Gara 3: Abo Offanengo-Mondial Carpi (domenica 4 giugno ore 18 al PalaCoim di Offanengo).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI