B2 femminile: l’Abo Offanengo è pronta alla resa dei conti con Carpi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Due cose sono certe: in serata una delle due squadre festeggerà e comunque sarà l’ultimo confronto tra le due formazioni. Tra Abo Offanengo e G.S.M. Mondial Carpi è l’ora della resa dei conti nei play off di B2 femminile con la decisiva gara 3 in programma domenica alle 18 (ingresso gratuito) al PalaCoim di Offanengo. Finora le due squadre si sono equivalse nella serie, con il fattore campo (vittoria in quattro set) che ne ha scandito i ritmi: 3-1 il 24 maggio in terra cremasca, idem, ma a favore delle emiliane sabato scorso a Carpi. Domenica in palio ci sarà la promozione in B1, con la sconfitta che avrà comunque un’ultima chance contro la Pavic Romagnano.

In casa Abo, c’è la volontà di mettere il sigillo finale sulla stagione, sognando di festeggiare davanti al pubblico amico. Per farlo, però, bisognerà compiere passi avanti rispetto a sabato scorso, quando Offanengo non è riuscita a tener testa alla G.S.M. Mondial. Ora si ritorna al PalaCoim, dove Sghedoni e compagne, con la spinta del caloroso pubblico cremasco, cercheranno la vittoria più importante della stagione.

Fin quiafferma coach Giorgio Nibbioin palestra le ragazze hanno mostrato una buona reazione e ora domenica dovremo dare tutto ciò che abbiamo dentro. Sabato scorso non abbiamo collegato la testa al corpo, ci siamo fatti prendere da foga e tensione e mi auguro che in gara 3 la squadra dia tutto senza paura, ma sono certo che le ragazze disputino una bella partita”. Quindi aggiunge. “Quando l’Abo si sente sicura, riesce a collegare tutti i fondamentali; sicuramente Carpi è una squadra che gioca molto veloce e andrà aggredita in ogni pallone”.

Il roster di Offanengo è formato dalle palleggiatrici Valentina Sghedoni e Francesca Dolera, dalle laterali Sara Lodi, Martina Boglio, Valentina Marchesetti, Giorgia Rancati e Martina Ginelli, dalle centrali Monica Rettani, Alessandra Caravaggi e Francesca Fontanari e dai liberi Michela Musiari ed Elisa Vasta.

L’AVVERSARIO – La G.S.M. Mondial Carpi è allenata da Davide Furgeri e in questa serie play off ha dimostrato di essere un avversario di valore per la categoria, tenendo testa all’Abo in un appassionante braccio di ferro per la B1. In settimana, le emiliane hanno dovuto salutare temporaneamente l’opposta Debora Pini (decisiva in gara 2 con 26 punti) e la schiacciatrice Silvia Bulgarelli (autrice del punto finale di sabato scorso) impegnate nel beach volley con la nazionale di San Marino in occasione dei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa ospitati proprio dalla Repubblica del Titano. Per loro, una medaglia d’oro prima di rituffarsi nel clima indoor. Il sestetto-base di Carpi è completato dalla regista Francesca Galli Venturelli, dal libero Sonia Dallari, dalla schiacciatrice Rachele Natali e dalle centrali Martina Faietti e Sara Campana.

IL PROGRAMMA DELLA SERIE – Questa l’agenda della serie play off tra Abo Offanengo e G.S.M. Mondial Carpi.

Gara 1: Abo Offanengo-G.S.M. Mondial Carpi (mercoledì 24 maggio ore 20,30 al PalaCoim di Offanengo) 3-1

Gara 2: G.S.M. Mondial Carpi-Abo Offanengo (sabato 27 maggio ore 21 a Carpi) 3-1

Gara 3: Abo Offanengo-G.S.M. Mondial Carpi (domenica 4 giugno ore 18 al PalaCoim di Offanengo).

NELLE DUE SFIDE E’ ANDATA COSI’ … – Questi i tabellini delle due precedenti sfide tra Abo e Carpi.

Gara 1

ABO OFFANENGO-G.S.M. MONDIAL CARPI 3-1

(23-25, 25-13, 29-27, 27-25)

ABO OFFANENGO: Ginelli 2, Rettani 12, Lodi 27, Rancati 17, Fontanari 10, Sghedoni 1, Musiari (L) 1, Bocchino 9. N.e.: Caravaggi, Dolera, Marchesetti, Vasta (L), Boglio. All.: Nibbio

G.S.M. MONDIAL CARPI: Bulgarelli 16, Campana 11, Pini 17, Natali 1, Faietti 16, Galli Venturelli 3, Dallari (L), Gennari 1, Bellentani, Trevisani. N.e.: Corsi, Zini, Fogliani (L). All.: Furgeri

ARBITRI: Dario Dello Stritto e Luigi Pitzalis

Gara 2

G.S.M. MONDIAL CARPI-ABO OFFANENGO 3-1

(25-19, 23-25, 25-14, 25-23)

G.S.M. MONDIAL CARPI: Natali 12, Faietti 11, Galli Venturelli 1, Bulgarelli 12, Campana 12, Pini 26, Dallari (L), Gennari. N.e.: Corsi, Bellentani, Zini, Fogliani, Trevisani. All.: Furgeri

ABO OFFANENGO: Ginelli 14, Rettani 8, Lodi 15, Rancati 9, Fontanari 5, Sghedoni 1, Musiari (L) 1, Dolera, Bocchino 3, Boglio, Marchesetti, Caravaggi. N.e.: Vasta (L). All.: Nibbio

ARBITRI: Domenica Katia Forte e Dalila Viterbo.

IL VIAGGIO VERSO LA B1 – La vincente tra Abo Offanengo e la G.S.M. Mondial Carpi sarà la seconda promossa in B1 del tabellone play off di B2 femminile che raggruppa i gironi A, B e C. In festa c’è già Brembo, vincitrice mercoledì alla “bella” contro la Pavic Romagnano. Quest’ultima formazione piemontese contenderà alla perdente di Abo-Carpi l’ultimo posto-promozione disponibile.

COPERTURA MEDIA DEL MATCH – La partita Abo Offanengo-G.S.M. Mondial Carpi sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Obiettivo Volley. Inoltre, sulla pagina Facebook del Volley Offanengo 2011 sarà possibile seguire gli aggiornamenti live di punteggio.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI