Foto Volley Vipostore Francavilla

B2 femminile: la Vipostore Francavilla firma un altro colpo a Trani

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Continua senza sosta il percorso della Vipostore Francavilla: le ragazze di coach Giunta sfoderano una grande prova sul campo della Lavinia Group Trani e portano a casa per punti importantissimi, che consolidano il secondo posto in classifica.

La Vipostore, priva della laterale Kostadinova (a riposo precauzionale), scende in campo con la diagonale Mercanti-Morone, ai lati Cristofaro-Lapenna, al centro Labianca-Tornesello, libero Quarto. Le padrone di casa recuperano i forfait delle settimane precedenti e scendono in campo con al palleggio Ricchiuti opposta a Dirienzo, ai lati Montenegro e Miranda, Dileo e Giannone al centro, libero Curci.

Cristofaro e compagne impongono sin da subito il loro gioco, schiacciatori e centrali equamente servite dalle regista Mercanti sigillano il primo set con un perentorio 16-25. Staffetta nelle fila delle arancio-blu francavillesi: Caforio prende il posto di Lapenna. La seconda frazione di gioco  è caratterizzata da un ottima ricezione delle ragazze del patron Di Castri (83% positiva, 67% perfetta) che finalizzano con gli attacchi della premiata ditta Labianca-Tornesello quanto di buono fatto in seconda linea. Il risultato finale del set 15-25 testimonia un gioco di squadra corale dove nulla è lasciato al caso.

Il terzo set, sulla falsa riga dei primi due, vede Morone e compagne dominare il gioco, esprimendo un livello tecnico e tattico tale da non mettere mai in discussione l’andamento della gara. La terza frazione di gioco, conclusa con il punteggio di 17-25 regala alla Vipostore i 3 punti tanto sperati quanto voluti. Oltre al risultato netto e al gioco espresso dalle ragazze francavillesi, la nota più positiva dell’incontro è rappresentata dal fatto che qualsiasi sia l’interprete, l’orchestra guidata da Giunta suona sempre la stessa musica.

Gli avvicendamenti in campo di Lapenna, Caforio, D’Onofrio, Di Paola, Fanigliulo e Santoro sono il risultato di un progetto che sicuramente ha come obiettivo quello di recitare un ruolo da protagonista assoluto in questo campionato di B2 di altissimo livello, ma anche e soprattutto quello di formare le giovani atlete del gruppo.

Lavinia Group Volley Trani-Volley Vipostore Francavilla 0-3 (16-25, 15-25, 17-25)
LAVINIA GROUP TRANI: Cosentino, Montenegro 2, Ricchiuti 5, Dambra, Mitoli Dirienzo 5, Giannone 7, Randolfi, Miranda 6, Curci (L), Brancale, Dileo 3, Lanotte (L). All. Mazzola.
VIPOSTORE FRANCAVILLA: Kostadinova, D’Onofrio, Tornesello 12, Quarto (L), Di Paola, Santoro (L), Mercanti 6, Labianca 11, Lapenna, Cristofaro 9, Fanigliulo, Caforio 7, Morone 10. All. Giunta. Vice Vannicola.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI