Foto Cristina Pellegrini/Star Volley Bisceglie

B2 femminile: la Star Volley Bisceglie sbanca Isernia in rimonta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Oltre due ore e trenta minuti di gioco al PalaFraraccio: la sfida tra Isernia e Star Volley Bisceglie si è rivelata particolarmente avvincente. Le nerofucsia di coach Marcello Sarcinella hanno avuto la meglio al tie break: un epilogo che sarebbe stato complicato pronosticare al termine del secondo periodo, con la compagine molisana saldamente in controllo della contesa. La formazione biscegliese, a quel punto, ha tirato fuori l’orgoglio riuscendo a ricostruire la sua partita con cocciutaggine e grande forza d’animo.

La vittoria è il meritato riconoscimento per la dimostrazione di personalità che il gruppo ha sfoderato nel momento peggiore della serata, quanto tutti i segnali avrebbero indotto a mollare la presa, e non solo per l’indisponibilità di Lucia Bacchi, infortunata. I due punti raccolti consentono al team di salire a quota 40 in classifica nel girone L di Serie B2 con cinque giornate ancora da giocare e un bottino potenziale di altri 15 punti a disposizione. Nulla sarà lasciato al caso da qui al termine della regular season.

La cronaca:
Sotto 7-4 nelle fasi iniziali del confronto, le ospiti hanno messo il turbo, capovolgendo la situazione grazie alle iniziative di Haliti e Padula in particolare. Un ace di Mileno è valso il 12-18 ma le padrone di casa, determinatissime, si sono prodotte in uno sforzo per colmare il solco, portandosi finanche sul 22-20 trascinate dall’opposto D’Arco. Bisceglie ha sorpassato (22-23, in evidenza Costantini) ma sul più bello si è spenta, pagando a carissimo prezzo i troppi errori gratuiti commessi (25-23).

La Star Volley ha accusato il colpo, entrando malissimo nel secondo parziale: subito 7-2, quindi ancora 11-5 e 17-8, in un preoccupante momento di blackout (21-11) al quale il tecnico ha cercato di porre riparo inserendo Irene D’Ambrosio sul rettangolo di gioco. La centrale biscegliese si è fatta trovare subito pronta e il suo apporto si rivelerà fondamentale per sovvertire l’andamento del match.

Se il secondo set si è chiuso sul 25-13 per Isernia, il terzo è stato controllato senza indugio dalle nerofucsia, capaci di allungare sul 3-10 e poi sull’8-16 proprio con due ace consecutivi di D’Ambrosio. I colpi di Padula, Zicari e Costantini hanno contribuito al 18-25 con cui Bisceglie ha riaperto il discorso. Una falsariga seguita anche nella quarta frazione: strappo sul 9-14, tenuta sul 15-21 con Todisco e compagne a ristabilire l’equilibrio (19-25).

Quinto set combattutissimo: la Star Volley ha provato a scappare sullo 0-3 ma il team di Scandurra ha piazzato un terrificante break portandosi sul 7-4. Bisceglie non ha mollato riportandosi in equilibrio e poi in vantaggio sull’8-9, ma ha subito un nuovo break per l’11-9. Altra parità siglata da un ace di Costantini (11-11) e sorpasso di Haliti con il mani out (11-12). Zicari ha procurato i primi due set point alla Star Volley, annullati però da Anselmo e da un errore della stessa Haliti (14-14); ai vantaggi l’hanno spuntata le ospiti per 14-16.

Isernia-Star Volley Bisceglie 2-3 (25-23, 25-13, 18-25, 19-25, 14-16)
Isernia:
Nardi 4, D’Arco 22, Bianchella 10, Peruzzi 5, Petta 12, Anselmo 7, Ponton (libero), Sessa, Lomoro, Ricciardone, Nostrato. All.: Scandurra.
Star Volley Bisceglie: Mileno 1, Haliti 16, Costantini 20, Zicari 10, Padula 14, Telesca 1, Todisco (libero), Cacciapaglia, Volpe, D’Ambrosio 9, Losavio, Gambacorta. All.: Sarcinella.
Arbitri: Guagnano, Plantamura.
Note: Durata set: 31’, 26’, 29’, 26’, 21’.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI